domenica 18 marzo 2018

a.testoni le nuove sneaker vintage uomo S/S 2018

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Vintage e non solo. Le nuove sneaker di A.TESTONI uomo per la primavera estate 2018 sono leggere e confortevoli. Realizzate con pellami ricercati in vitello anticato e sottoposte a lavaggi in botte con pietre che enfatizzano l’effetto volutamente vintage. Colori intensi e di tendenza. Le nuove sneaker ultra-leggere sono realizzate anche in pelle di agnello e scamosciata. leggerissime, dalla tomaia alla suola in gomma extra-light. Perfette anche abbinate a zaini e borse a.testoni in vitello naturale.

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sabato 17 marzo 2018

Isola - ritorno alle isole Faroe

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Mercoledì 21 marzo 2018, in occasione dell’uscita del libro Isola di Siri Ranva Hjelm Jacobsen, pubblicato da Iperborea Gianfranco Contri racconta la natura, la storia e i miti delle Isole Faroe, accompagnato da un reading di Federica Fracassi alla Libreria Galleria Carla Sozzani alle ore 19.00.
Nonostante lo sviluppo del turismo, sono di solito i faroesi a costituire la maggioranza dei passeggeri sul volo che dalla Danimarca porta alle Faroe, il piccolo arcipelago atlantico che sembra lanugine sul planisfero tra la Scozia, l’Islanda e la Norvegia. Lì distribuite su diciotto isole rocciose battute dal vento, vivono cinquantamila persone e settantamila pecore. E, sparsa su quattro isole, l famiglia di mia madre.
Con queste parole Siri Ranva Hjelm, autrice danese del romanzo Isola, introduce le isole Faroe, in Danimarca. Gianfranco Contri tra i maggiori esperti italiani del mondo scandinavo, racconta la propria esperienza sulle isole Faroe mentre Federica Fracass legge alcuni brani tratti dal romanzo.
Isola è un canto d’amore alle Faroe e un racconto sulle ripercussioni intime dell’emigrazione, sul ruolo degli affetti e dei legami di sangue nell’identità di una persona, sul bisogno di radici o almeno di un’Itaca dell’anima, un posto che si possa chiamare casa.
Accompagnano questo incontro ispirato dalle isole Faroe alcuni speciali cocktail preparati con una bevanda dedicata alle donne danesi: Mama Vodka, una vodka di segale e acqua pura di sorgente, distillata cinque volte. (mamavodka.com)

Gianfranco Contri (Riolunato, 1952) si definisce “un infatuato del nord”. Come molti marinai, avventurieri, solitari, ha cercato la sua Ultima Thule e l’ha trovata qui, alle Faroe. Le ha amate tanto, le “isole delle pecore” – questo il significato del nome, da restarci dieci anni, impararne
la lingua e scrivere il primo dizionario italiano-­faroese.

Federica Fracassi (Cornaredo, 1971) si è formata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi e ha lavorato tra gli altri con Valeri Binasco, Valter Malosti, Antonio Latella, Luca Micheletti. Ha fondato con Renzo Martinelli la compagnia Teatro Aperto nel 1993 oggi Teatro i. Tra i numerosi riconoscimenti, il Premio Ubu, Premio Ristori, Premio Olimpici del Teatro, Premio della Critica,
Premio Franco Enriquez, Menzione d’onore e Premio Eleonora Duse.

Isola, di Siri Ranva Hjelm Jacobsen
Traduzione di Maria Valeria D’Avino
Copertina © Federica Bordoni
224 pagine, Iperborea Edizioni € 17,00

MONCLER INAUGURA LA PRIMA BOUTIQUE MONOMARCA DUBAI

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Dopo la recente apertura della prima boutique presso l’Hamad International Airport di Doha, Moncler consolida la propria presenza nel Middle East e apre il primo monomarca a Dubai.
Situata all’interno del Dubai Mall, tra i più grandi centri commerciali del mondo e tappa obbligatoria per lo shopping di lusso, la nuova boutique, che si estende su una superficie di 250mq, rivela un inedito e esclusivo design.

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Il nuovo concept architettonico realizza pienamente l’incontro tra l’heritage e la contemporaneità di Moncler. Sulla facciata una grande pietra in marmo bianco, a rappresentare un iceberg sospeso nell’atrio esterno alla boutique, sagoma l’entrata, mentre gli interni, totalmente contrastanti, definiscono un ambiente dove la natura diventa elemento di dialogo. I soffitti, molto alti, danno l’impressione di camminare all’interno di una foresta nella quale i prodotti sono sospesi a differenti altezze, e gli espositori sono disposti per guidare l’esperienza d’acquisto attraverso le diverse collezioni.

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Lo stile del nuovo spazio è frutto di un lavoro a quattro mani tra il team di architetti Moncler e Gwenael Nicolas, designer francese fondatore dello studio di progettazione Curiosity, con l’obiettivo di creare una atmosfera quasi sospesa tra ghiaccio e natura.

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La palette dei colori utilizzati all’interno della boutique è data dal legno scuro e dalla pietra grigia come espressione della forza della natura e al tempo stesso della sua eleganza, creando un palcoscenico senza tempo per tutte le collezioni del brand.