martedì 24 maggio 2016

IL NUOVO CORNER VALEXTRA DA HARRODS, LONDRA‏

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Valextra ha appena aperto un corner esclusivo da Harrods, tra i più prestigiosi departement store del lusso e della moda nel mondo.
Lo spazio, situato al Lower Ground Floor, è stato realizzato dall’architetto David Adjaye, la cui visione progettuale include l’architettura, il master planning, l’arredamento e il product design, sia su piccola che larga scala.
Ispirato dalla combinazione tra maestria artigianale e innovazione, al cuore dell’estetica del brand, Adjaye ha creato un ambiente contemporaneo e scenico, in cui l’uso del cemento scanalato diventa una dichiarazione potente e insieme raffinata.
“La sfida è stata quella di proporre una dimensione dello spazio che incoraggiasse il cliente a rallentare e trattenersi sugli accessori Valextra “, commenta l’architetto. “L’uso del cemento, unito alla forma e consistenza ritmica delle scanalature, genera un forte contrasto con i materiali circostanti, offrendo un immediato e straordinario impatto visivo”.
Il corner è incorniciato da due pareti tridimensionali, caratterizzate dall’intersezione tra la superficie modulare e le nicchie lineari o asimmetriche che fungono da elementi espositivi, illuminati a led per valorizzare il prodotto. Al centro sorge un grande podio dalla struttura geometrica, dotato di scompartimenti su diverse altezze e contenitori su misura per la piccola pelletteria.
“Mi piace l’incontro tra il design moderno e le tecniche di esecuzione artigianale che distinguono l’approccio di Valextra, puro e sofisticato. L’attenzione per i dettagli e la passione per i pellami unici sono evidenti nel prodotto e rappresentano esattamente ciò che mi ha guidato nel corso della progettazione”.
Il nuovo corner Valextra da Harrods prosegue e consolida la strategia di crescita ed espansione internazionale del brand, sviluppata su un retail concept personalizzato che ha portato anche alla recente apertura del corner uomo presso Galeries Lafayette a Parigi e al totale pop-up restyling della storica boutique di Milano. 

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lunedì 23 maggio 2016

CIARA IN CASADEI‏

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Ciara indossa i sandali Casadei  in pelle laminata argento con iconico tacco “Blade” in occasione dei Billboard Music Awards 2016.

Taraji P. Henson in Nina Ricci‏

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Taraji P. Henson indossa un abito in mohair spazzolato con ricami in paillette della collezione Nina Ricci Autunno/Inverno 2016, in occasione dell’evento per la presentazione della serie televisiva ‘Empire'.

L’esclusivo mondo DueDiLatte!

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DueDiLatte nasce dalla grande passione per la moda, la ricerca e l’innovazione nel settore tessile.
DueDiLatte realizza l’esclusivo tessuto in fibra di latte dalla trasformazione della caseina grazie a tecniche di bioingegneria, innovative ed eco-friendly.
Il tessuto in fibra di latte, naturale ed ecologico, possiede qualità uniche e sofisticate. La caseina, principale proteina del latte, resta attiva nella fibra donando idratazione e coccole alla pelle, trasmettendo una deliziosa sensazione di morbidezza e benessere.
Leggero, luminoso e assolutamente naturale, il tessuto in fibra di latte è anallergico, antibatterico e traspirante. Grazie alle sue proprietà termo-regolatrici dona comfort, trattenendo calore in Inverno e lasciando traspirare la pelle in Estate.

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Mercedes-Benz presenta l’episodio numero 5 di Fashion Creatives con la partecipazione di Justin O'Shea & Jayne Min

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Mercedes-Benz, per sostenere il suo impegno nella moda globale e dei talenti emergenti, lancia in esclusiva il nuovo episodio di Fashion Creatives. Protagonisti il nuovo direttore creativo di Brioni, Justin O'Shea, e la consulente di moda, influencer e stilista di Los Angeles Jayne Min. Il film è stato proiettato durante la Mercedes-Benz Fashion Week Australia – il primo evento moda promosso dalla casa automobilistica. Quest'anno Mercedes-Benz festeggia i suoi 21 anni di impegno nella moda.
Nel nuovo episodio della serie Mercedes-Benz Fashion Creatives, l’australiano Justin O'Shea recita a fianco di Jayne Min, la giovane influencer di Los Angeles, in un cortometraggio che rappresenta una parodia della 'cultura del selfie'.
Il lavoro dello stilista di Toni Maticevski è stato presentato durante l’evento Mercedes-Benz tenutosi a Sydney domenica 15 maggio alla presenza di Justin O'Shea, che ha fatto il suo ingresso nell’hangar alla guida della sua Mercedes AMG G 63 giallo sole, la stessa vettura protagonista apparsa del film. Maticevski ha sfilato con la sua collezione Cruise 2017 che comprendeva anche un abito ispirato alla Mercedes AMG C 63 S Coupé Edition 1.
Fin dal 1999, anno che segna il lancio dell’omonima label 'Maticevski', Toni Maticevski ha mantenuto un approccio fortemente pratico sul lavoro. Il suo stile, come i suoi abiti dalla delicata e straordinaria fattura, sono la chiara dimostrazione della sua attenzione al dettaglio e della sua abilità nel vestire le forme.
Dopo la serata organizzata da Mercedes-Benz, Toni ha commentato: “Quando mi hanno proposto di disegnare un pezzo ispirato alla Mercedes-AMG C 63 S Coupe Edizione 1, ho preso in considerazione molti elementi. Non volevo disegnare un vestito che fosse totalmente ispirato ad un’automobile, per me doveva essere una vera e propria celebrazione del marchio e della sua autorevolezza nel mondo del lusso e del design. Ho scelto delle linee fluide, un drappeggio dalla forma allungata, un tessuto monocromatico capace di adattarsi perfettamente alla silhouette. Le linee, dal gusto sporty, incorniciano la schiena, sottolineando la naturale forma del corpo. Il mio abito, come L'AMG C 63 S Coupé Edition 1, è stato pensato per essere un oggetto del desiderio in grado di esaltare il lato estetico di chi lo indossa…attraente e sensuale. 

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Mercedes-Benz Fashion Creatives/ Episodio 5: il film ‘Selfie’
I selfie sono la mania del momento – ma solo fino a quando non si resta intrappolati nel purgatorio dei social media. Il film si apre con un Justin O'Shea eccessivamente sicuro di sé che con espressione insolente si scatta un selfie nella sua instagrammibilissima Mercedes AMG G 63 gialla. Presto si capisce che si tratta del luminare di 'cura dei selfie' di Hollywood, in visita alla influencer digitale Jayne Min nel suo splendido e altrettanto instagrammabile loft al centro di Los Angeles.
Justin arriva in soccorso di Jayne, che ha preso le sembianze di un suo selfie venuto male, con sei occhi al posto di due. Justin – che interpreta il ruolo del consulente non convenzionale con un atteggiamento da filosofo e una buona dose di fascino australiano - capisce rapidamente che Jayne ha 'intrappolato la sua anima in un selfie'.
Il “medico” del selfie fa ricorso a vari tipi di espedienti per risolvere il problema: regola la luce, migliora l’angolazione e per finire introduce il più grandioso degli strumenti: il selfie-stick.
Riuscirà l'anima di Jayne a uscire dal purgatorio dei social media? Scoprilo nell’Episodio 5 della serie Mercedes-Benz Fashion Creatives. 

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