sabato 4 luglio 2015

LA SNEAKER IN VITELLO NAPPATO BIANCO PER LA DONNA A.TESTONI S/S 2015

a.testoni ss15 - sneaker alta in vitello nappatoa.testoni ss15 - sneaker donna in vitello nappato bianco

Ideale per la donna sofisticata che non rinuncia alla comodità: la nuova sneaker in vitello nappato e scamosciato è proposta nelle due versioni, alta e bassa, rigorosamente bianche ed entrambe impreziosite dal dettaglio intreccio traforato. La sorpresa è nella suola che per questa stagione si tinge di lime.

Alcantara wood by Nendo‏

Dal genio creativo di uno di uno degli interpreti più versatili del design contemporaneo un originalissimo legno in morbida Alcantara.

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Nasce così Alcantara-Wood, progetto ideato da nendo design studio che, sfruttando una delle peculiarità di Alcantara, la caratteristica di reggere il taglio a vivo senza sfilacciare, mette in evidenza l’estrema duttilità di questo materiale di rivestimento.
Arrotolando e incollando vari strati sovrapposti in differenti colori, nendo realizza una sorta di tronco che, tagliato longitudinalmente, dà vita a delle tavole con carezzevoli venature.
Lo studio di design giapponese ha portato fino al suo estremo l’Alcantara, utilizzandolo per creare una nuova percezione, quasi un nuovo materiale presentato in una distesa nella quale lo sguardo si immerge. La versatilità della sua natura è così spinta sino a una vera e propria metamorfosi, dando vita a una soluzione che richiama nella fattura la manualità artigianale degli intarsi dei maestri ebanisti, rivisitati dalla compostezza giapponese e dal senso della misura per forme e colori.
Ne è nato un legno del tutto originale, per rivestire i complementi d’arredo con il soft touch di Alcantara.

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Lo spunto per questo straordinario progetto è venuto dall’invito al designer a prendere parte insieme ad altri grandi interpreti della modernità, alla mostra “Alcantara, Technology of Dreams” a Palazzo Reale di Milano dal 23 aprile al 31 maggio 2015.
L’eccezionale cornice delle stanze dell’Appartamento del Principe, ricca di memorie e suggestioni del passato, è stata l’occasione per dare nuova prova delle straordinarie caratteristiche di Alcantara attraverso opere site specific. Bellezza, flessibilità, tattilità, avvolgenza e trasformabilità sono state alla base di installazioni che Gentucca Bini – Giulio Cappellini - Ingo Maurer – Paola Navone - Migliore e Servetto e nendo - hanno saputo immaginare in una dimensione fantastica resa possibile dall’alta tecnologia.
Ne “La stanza del Principe”, ideata dal dallo studio di design giapponese, un immacolato palcoscenico ospitava sedute in prezioso Alcantara Wood.

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Waltham & Stefano Guindani

Stefano Guindani

Creare orologi high-tech d’avanguardia che sappiano risvegliare negli uomini liberi di oggi il coraggio di scegliere e di seguire le proprie idee

Fondata nel 1850 negli Stati Uniti, WALTHAM è il marchio americano che ha fatto la storia dell’alta orologeria meccanica mondiale, riconosciuta per la grande precisione e le performance di altissimo livello dei suoi strumenti adottati da tanti uomini straordinari negli ultimi 2 secoli. Uomini straordinari quindi, come Stefano Guindani fotografo di celebrities e moda internazionale, ultimo ad essere stato scelto dal prestigioso marchio di orologeria come testimonial.

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La scelta di Stefano Guindani premiato in occasione di una cena privata lo scorso 12 Maggio presso il concepet store ”Corso Como 10” per la sua straordinarietà nell’aver raggiunto le passerelle e i personaggi più importanti del mondo fashion internazionale, ma anche per il suo impegno umanitario accanto alla Fondazione Rava nella raccolta fondi, attraverso il suo materiale fotografico, per progetti nobilissimi.
Stefano Guindani è stato premiato con un modello XA Black Matter, in Titanio nero, rievocazione contemporanea dell' XA Type 37 utilizzato da Charles Lindbergh durante la prima trasvolata atlantica della storia nel 1927.
Il tempo, la frazione di secondo catturata da Stefano Guindani sulle passerelle internazionali ma anche nei luoghi più difficili al mondo, e lo stesso tempo scandito con precisione dagli orologi Waltham, sancisce il sodalizio tra questo “uomo straordinario” e la grande casa orologiera Svizzera.

Q&Q SmileSolar inaugura il suo primo Pop-Up store a Milano

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Q&Q SmileSolar inaugura il suo primo Pop-Up store a Milano, in Corso GaribaldiRP00J019Y_angle1 117, con un esclusivo e coloratissimo cocktail, giovedì 9 luglio.
L’apertura del Pop-Up Store porterà nell’area di Corso Garibaldi una vera e propria esplosione di colori. Prendendo ispirazione dai divertenti e super colorful orologi Q&Q SmileSolar, ci sarà, a partire dal 9 fino al 31 luglio, una vera e propria “urban installation”, che identificherà l’area del Pop-Up Store, attraverso una fantasiosa personalizzazione della segnaletica stradale.
Durante l’evento sarà offerta agli ospiti una speciale e sorprendente selezione di cibi e cocktail, di ispirazione giapponese. Dei divertenti lollipop verrano regalati fuori dallo store e lungo Corso Garibaldi.
Per tutta la durata del Temporary Store, da giovedì, 2 luglio fino a venerdì, 31 luglio e anche la sera dell’evento, si potrà conoscere il Tanabata, ricorrenza giapponese celebrata il 7 luglio e che festeggia il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, due amanti che vennero separati dalla via Lattea e che possono incontrarsi solo una volta all'anno.
Durante tale festa è usanza scrivere su una striscia di carta colorata - il Tanzaku – il proprio desiderio, e appenderla sull’Albero della vita, rappresentato dall’albero di bamboo, simbolo del Tanabata. Durante tutto il mese di luglio saranno a disposizione, di tutti coloro che entreranno nel Pop-Up Store, delle striscioline rosse su cui riportare il proprio ringraziamento, e un albero, posto all’esterno, dove appendere la propria strisciolina. A fine luglio, le striscioline saranno staccate dall’albero e i ringraziamenti più belli e interessanti saranno condivisi sulla pagina facebook di Q&Q SmileSolar.

Victoria by Victoria Beckham Resort 2016