domenica 1 marzo 2015

Giorgio Armani svela l’edizione speciale di Le Sac 11 creata per Antonia‏

Giorgio Armani Le Sac 11 - Antonia

Questa sera a Milano, presso Antonia, sarà svelata con un esclusivo cocktail Le Sac 11, la nuova borsa Giorgio Armani.
La borsa, una top-handle a due manici dalla consistenza morbida e dall’allure classica, è stata creata in edizione speciale numerata appositamente per la boutique milanese. Realizzata interamente a mano in un pregiato pellame italiano color cuoio con finitura ‘trasparente’, è arricchita dalla preziosa metalleria placcata oro color platino.
La nuova borsa, presentata in un prezioso packaging, ha un’eleganza senza tempo. Il nome, il numero 11, si riferisce alla data di nascita dello stilista e all'indirizzo della storica sede milanese dell’azienda. Il nome Le Sac, in francese, sottolinea invece il legame di Giorgio Armani con la città di Parigi.
La boutique Antonia allestita in occasione dell’evento dall’architetto Vincenzo De Cotiis, è stata scelta come partner esclusivo per l‘Italia perché espressione di una visione speciale di lusso contemporaneo.
Le Sac 11 sarà disponibile in una selezione di boutique Giorgio Armani a partire da Aprile.

sabato 28 febbraio 2015

MILAN FASHION WEEK: SIMONETTA RAVIZZA F/W 2015

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Carly Simon incontra lo spirito easy deluxe della contemporaneità nella nuova collezione di Simonetta Ravizza, dove lo stile forte e consapevole della cantante softrock ispira un’immagine estremamente femminile, leggera e fluida.
Le linee si allungano per definire silhouette tanto minimali quanto lussuose, che svelano sofisticati mix materici o sovrapposizioni di volumi diversi, impreziosendosi di lavorazioni a intarsio, ricami scintillanti e bordature di pelle.
Un’eleganza sussurrata, essenziale, quasi austera, eppure addolcita attraverso tessuti morbidi e sensuali come il pizzo, il velluto devoré e la seta lavata, trasformati in bluse fluttuanti, abiti-camicia e pantaloni larghi e confortevoli.
Si indossano sotto lunghi gilet, parka e cappotti maschili che interpretano il rex effetto astrakan, il visone sfoderato e il montone nappato; con bomber over-shaped di volpe colorata; e con modelli patchwork che mixano tutti i peli della stagione con accenti animalier. I cappotti-vestaglia rileggono e riducono le linee del kimono, esaltando le lane e il cashmere con colli di pelliccia, spioventi o asimmetrici, da alternare a colorate mantelle di cincillà.
La pelle include le maxi felpe, le gonne a vita alta e i lunghi abiti dal taglio ad A, dettagliati con intarsi e ricami luminosi sulle tasche o sulle bande laterali, fino ai jogging-pants da sera interamente ricoperti di paillettes.
La selezione degli accessori presenta zoccoli di legno avvolti in peli di volpe, persiano e montone, stringate basse con tocchi di pelliccia sulla tomaia, e borse hobo con profili di
lunghe frange in tono.
Infine, la stagione si arricchisce di una capsule collection esclusivamente dedicata alla montagna, completa di sci e casco di design. Caratterizzati dalla combinazione tra il tessuto tecnico e la pelliccia, i capi sono proposti nelle tonalità ottiche del bianco e nero, con motivi grafici di fiocchi di neve stampati sul kid e sul visone. L’attrezzatura tecnica riprende la grafica “bubble”, ormai diventato iconico elemento distintivo del brand.

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IL NUOVO MARNI.COM

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Nell’ambito delle celebrazioni del ventesimo anniversario, Marni lancia il nuovo Marni.com realizzato insieme a YOOX Group, partner del brand sin dal lancio nel 2006. Un’esperienza riprogettata, quella del visitatore, in cui raggiungere il perfetto equilibrio tra contenuti editoriali ed e-commerce.
Con il nuovo layout sarà possibile iniziare un percorso di scoperta per fornire un’esperienza ancora più sofisticata ed esclusiva: le immagini sono le vere protagoniste e attraverso il full-screen enfatizzano un approccio visivo che dà risalto ai contenuti più importanti e valorizzano al meglio il prodotto.
Le varie sezioni attraversano il mondo Marni con particolare attenzione alle collezioni, di cui il sito conserva  un archivio dall’anno della prima sfilata fino all’ultima, per poi percorrere la storia del brand con una timeline che segna gli avvenimenti più importanti. Ampio spazio ai progetti Charity, ognuno dei quali presentato con uno sfondo personalizzato, e alle collaborazioni con gli artisti, parte integrante dell’essenza Marni.
Una nuova e dinamica shopping experience accompagna il cliente all’interno della boutique Marni. Nella sezione Shop by Mood saranno presentati gli highlight di collezione, combinando ancora una volta l’assetto editoriale al risvolto e-commerce.
Il nuovo sito si adatta a qualunque dispositivo, mantenendo immutata l’esperienza di navigazione anche da smartphone e tablet.

MILAN FASHION WEEK: PATRIZIA PEPE F/W 2015

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Le vibrazioni sonore, le atmosfere e la sensualità degli anni ‘70 risuonano nella nuova collezione ispirata a un’iconica foto d’archivio di Jimi Hendrix: un’immagine che sprigiona l’energia più forte e pura che solo la musica è in grado di generare.
Pensieri e note di un’epoca simbolo del rock riaffiorano con grande intensità nella donna Patrizia Pepe, seguendola attraverso i suoi cambiamenti, ritmando le sue esperienze sino a farle sprigionare le emozioni più profonde di uno stile a tutto volume.
Sperimentazione materica e cromatica, tinte elettriche, dettagli ad alta definizione, stampe flower: in un viaggio creativo che rilegge i canoni più autentici della “Golden Age” della rock music, la Foxy Lady moderna entra in scena sotto i riflettori, avanzando con disinvoltura e sicurezza, con il suo carattere tanto sofisticato quanto sexy.
Le influenze Seventies sono immediatamente percepibili nei colori accesi del Full Blu, 70’s Orange e Magenta Purple, alternati a toni soft e sfumature mélange. Così come negli inediti tagli ad A degli abiti e delle minigonne.
Accanto alle silhouette over e avvolgenti si alternano le tipiche forme Patrizia Pepe, pulite e rigorose; in un gioco di contrasti volumetrici che alterna mini dress svasati, strutturati o fluidi, a pantaloni a vita alta sia skinny che flared.
Tra il maschile e il femminile, spiccano flash lucenti di lamine e paillettes; capi eco-friendly in unreal-leather dai colori caldi e bruciati; pellicce camouflage e bottoni in metallo dorato rubati alle uniformi militari degli anni della contestazione.
Ogni tessuto e accostamento è valorizzato al massimo. I capispalla in baby alpaca si indossano su tute stampate e abitini leggeri. I piumini svelano un’anima couture. I motivi check e pied-de-poule incontrano la seta e il pizzo nel nuovo gusto formale d’ispirazione British. Infine il denim si illumina, insieme alla maglieria e ai lunghi cappotti esaltati da decori di piume e gioielli.

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La nuova collezione accessori riflette l’equilibrio tra la versatilità della donna contemporanea e il desiderio di esprimere un più forte e originale spirito creativo, dedicando particolare attenzione al mondo della piccola pelletteria e proponendo nuovi ed accattivanti volumi per borse in pelle o tessuto.
Le forme si fanno più ampie, morbide e confortevoli, giocando con le sofisticate tonalità del Warm Gray, Plum Violet e Dark Green accanto ai tocchi vibranti del Full Blue, Full Orange e Magenta Purple. Un ritmo cromatico tanto ricercato quanto disinvolto, dalla mattina alla sera, esaltato da dettagli rock-style come le borchie metalliche e l’inconfondibile simbolo Lock Fly.
I materiali, ricercati e lavorati con tutta la cura e la maestria del Made in Italy, includono raffinati cavallini in versione color o animalier, accanto a nappe pregiate e camosci d’ispirazione Seventies, dalla mano leggera e supersoft.
Le superfici più glam si illuminano di speciali trattamenti iridescenti, laminature a specchio ed effetti glitter iper-luminosi, per una proposta tanto innovativa quanto trasversale su ogni look della giornata.
Le calzature, realizzate con la stessa attenzione alla raffinatezza stilistica ed al comfort, sono studiate con materiali e interni ricercati, conferendo un valore ancora più affidabile e duraturo al gusto casual-chic. Dove lo spirito Seventies suggerisce nuove punte quadrate e linee minimal sulla serie di boots sensuali e femminili.
Infine, oltre ai fashion bijoux ed alle cinture high-waist e destrutturate, spiccano le proposte tessili distinte da un’esplosione di colori e stampe sulle sete, sull’habotai, sui twill di seta lavati, sul crepe de chine, e sulle lane e i cashmere soffici e delicati.