domenica 15 gennaio 2017

COLORI POP PER AVRIL 8790

FW1617 AVRIL 8790 update (6)

Ogni accessorio della collezione di Avril 8790 è costituito dai diversi elementi compositivi che si ripetono serialmente con lo stesso identico modulo.
La linea “Rigore” si ispira alle opere di due artisti contemporanei Donal Judd e Josef Albers, che hanno fatto dell’astrattismo geometrico, rigoroso e ponderato, la propria cifra artistica.

FW1617 AVRIL 8790 update (4)

In questa collezione i due designer hanno liberamente tratto degli spunti dalle opere dei due artisti, reinterpretandoli secondo il proprio gusto: l’alchimia fra questi diversi stili ha portato alla realizzazione di una collezione composta da un bracciale, quattro collane ed una clutch.
Le linee guida della collezione sono le linee geometriche, il forte impatto visivo dato dal colore e il sincretismo materico. Gli accessori che compongono la collezione (gioielli, clutch e borse) infatti, sono realizzati unendo vari materiali come: ottone a basso contenuto di metalli pesanti, galvanizzato con colori nichel-free; maglia di viscosa; pelle; neoprene; finitura di poliuretano lavabile; etc. E utilizzando particolari tecniche come il Thermovolume, la termocollatura e il taglio con macchine a controllo numerico, che rendono gli accessori rigorosamente definiti e dai profili fortemente geometrici, peculiarità degli accessori Avril8790.

Nessun commento:

Posta un commento