sabato 17 dicembre 2016

VENETA CUCINE: Le Novità in cucina!

venetacucine_nuovaprofondità02
 
Veneta Cucine, la più grande piattaforma industriale nella produzione di mobili per cucina, leader in Italia e brand di riferimento per chi nel mondo sceglie il Made in Italy, estende la funzionalità dell’ambiente cucina con i piani di lavoro più spaziosi e l’inserimento di un pannello isolatene sotto il piano cottura ad induzione per ovviare al problema del surriscaldamento.

PIANI DI LAVORO PIU’ SPAZIOSI
Il piano di lavoro è la parte della cucina più esposta all’uso quotidiano; per questo deve essere robusto, resistente e pratico, oltre che bello. Non solo: tra i requisiti fondamentali vi è un’ampiezza adeguata per permettere di svolgere al meglio le normali attività; se la profondità aumenta da 60,5 cm a 63,8 cm, lo spazio di lavoro si amplia e le superfici sono più facili da pulire.
 
venetacucine_nuovaprofondità01
 
L’aumento della profondità offre, infatti, una funzionalità sensibilmente più alta per tutte le operazioni che si svolgono in cucina  e si allinea alle nuove esigenze di un mercato sempre più orientato all’ergonomia.
È necessario, inoltre, tenere in considerazione un altro fattore: gli elettrodomestici di nuova generazione sono concepiti e prodotti con volumi maggiori rispetto al passato; le basi con profondità standard li contengono ma non sempre permettono di poter soddisfare i requisiti di sicurezza e di installazione forniti dalle case produttrici. Ora, frigorifero e forno hanno maggior spazio di aerazione; ciò permette a questi elettrodomestici di funzionare meglio e di risparmiare energia. Anche il montaggio degli elettrodomestici risulta più agevole ed il loro uso più sicuro.
La maggiore profondità permette un vuoto sanitario maggiorato dove trovano spazio sufficiente le tubature, senza dover intervenire con riseghe.
 
venetacucine_induzione03
 
LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
Ormai sempre più diffuso nelle cucine di nuova generazione, il piano cottura ad induzione rappresenta l'evoluzione moderna dei vecchi fornelli a gas, da sempre fedeli alleati in cucina.
Cucinare bene non è solo una questione di abilità personale: contano anche i supporti tecnici. Si può certamente fare meglio se in cucina si ha a disposizione un piano cottura che permette, per esempio, di regolare in maniera precisa la potenza della fiamma o di cuocere in modo uniforme, grazie a un’equilibrata distribuzione del calore.
I nuovi piani cottura ad induzione sono bellissimi oggetti di design, moderni ed eleganti. E hanno, almeno, due ulteriori grandissimi vantaggi: una indiscussa praticità di pulizia ed una maggiore velocità di cottura degli alimenti.
 
venetacucine_induzione02venetacucine_induzione01
 
I piani cottura ad induzione non hanno bisogno di impianti del gas e non generano fiamme; l’unica cosa che si riscalda è il recipiente. Bisogna tenere in considerazione, però, che oltre che nella zona cottura, una parte del calore si sviluppa sotto lo stesso piano ad induzione e potrebbe danneggiare il top o eventuali materiali posizionati all’interno della base.
Per ovviare il problema, Veneta Cucine inserisce proprio al di sotto del piano, un pannello isolante che funge da schermo. Questa soluzione viene associata ad una particolare lavorazione presente sui top (sia su quelli in laminato che su quelli in quarzo) che permette di mantenere un’aerazione sufficiente in tutta la zona. Anche la schiena della base sulla quale è posizionato il piano viene ribassata. Un’ulteriore accortezza per evitare problemi di ventilazione.

Nessun commento:

Posta un commento