venerdì 23 settembre 2016

ATTICO COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2017

ATTICO_16

Per il secondo capitolo del racconto di Attico, Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio celebrano lo spirito delle vacanze. Un mood estivo risuona nella collezione, che si tinge di una dichiarata sensualità combinata con un’eleganza estrema. Colori e motivi tropicali sono mixati a riferimenti agli anni Settanta in un line-up che riflette lo spirito eccentrico e indipendente della donna Attico.
L’ispirazione esotica è messa in risalto dalla palette di colori ricca di vivaci tonalità di rosso, turchese, viola e verde. Blu, bianco e nero aggiungono un tocco di sofisticatezza metropolitana.
Preziosi ricami di uccelli, pappagalli variopinti, aragoste, conchiglie e pesci richiamano alla mente paradisi tropicali. I fiori profumano di romanticismo, mentre i motivi di ispirazione cinese e giapponese trovano radice nell’interior design orientale.
Espressione dell’alta qualità sartoriale del marchio, le iconiche vestaglie di Attico sono sviluppate in un’ampia gamma di materiali, che include satin di seta, velluto, pelle scamosciata, nonché vernice e paillettes ricamate a mano per un tocco sexy.
Tagliati aderenti per esaltare le forme del corpo femminile, gli abiti sottoveste in satin di seta e velluto hanno spacchi vertiginosi e lasciano la schiena nuda. Presentati sia in una versione lunga che corta, sono arricchiti da color blocking e  tagli asimmetrici.
Ricchi ricami danno un’allure lussuosa alle gonne a portafoglio, un abitino crochet ha un’attitudine bohémien, mentre micro cristalli disegnano un motivo a spighe su un cardigan in cashmere.
Per un look d’inspirazione street, il denim è declinato in un paio di jeans a vita bassa, un top con delle ruches che lasciano scoperte le spalle e una vestaglia con taglio a vivo.
Con la stagione Primavera/Estate 2017, Attico presenta anche una selezione di accessori.
Un tacco a rocchetto bicolore è il tratto distintivo delle scarpe, che includono décolleté con cinturini interscambiabili, sabot, slingback e sandali con fiocchi.
Le borse sono delle pratiche ma eleganti pouch in satin, velluto e raso di seta,  decorate da preziosi ricami e applicazioni.
 
ATTICO_01ATTICO_02ATTICO_03ATTICO_04ATTICO_05ATTICO_06ATTICO_07ATTICO_08ATTICO_09ATTICO_10ATTICO_11ATTICO_12ATTICO_13ATTICO_14ATTICO_15ATTICO_16ATTICO_17ATTICO_18ATTICO_19ATTICO_20ATTICO_21ATTICO_22ATTICO_23ATTICO_24ATTICO_25ATTICO_26ATTICO_27ATTICO_28ATTICO_29ATTICO_30ATTICO_31ATTICO_32ATTICO_33ATTICO_34ATTICO_35ATTICO_36

Nessun commento:

Posta un commento