venerdì 15 luglio 2016

TRICOT CHIC F/W 2016

TRICOT CHIC_FW201650_ta
 
Tricot Chic è un progetto d’alta gamma che trova sostegno in un nuovo capitolo della sua evoluzione, incentrato sul riposizionamento del brand con lo sviluppo della rete vendita in Italia e un upgrading di quella internazionale con il focus sui mercati del Nord Europa e di Russia, Giappone e Stati Uniti.
L’abbinamento tra filati pregiati quali mohair e cachemire e soffici pellicce avvolge il corpo in un abbraccio caldo e confortevole, rassicurante.
Per la collezione AI 16/17 Tricot Chic ha scelto 5 tematiche a interpretare differenti stili di vita e di gusto: INTRECCIO, DAILY BLACK&BEIGE, LINGERIE, BRITISH VINTAGE, DANDY.
 
TRICOT CHIC_FW201643_ta
 
Si passa da INTRECCIO, con le classiche lavorazioni a treccia reinterpretate con effetti tridimensionali evidenziati dall’utilizzo di tecniche innovative in un mix di filati ipertecnologici e inserti in pelliccia, a DAILY BLACK&BEIGE, dove l’ispirazione del team creativo si è rivolta al fatato mondo del grande Nord con i suoi alberi sbiancati dal gelo di muschi e licheni, in un’armonia giocata su sfumature tenui e volumi contrastanti. In LINGERIE stupefacenti intarsi di seta plissè e pizzi sui toni del rosa e del nero riportano la mente al mondo dell’alta moda, mentre BRITISH VINTAGE ci riconsegna ai mercatini vintage londinesi con mix di maglie in lana grossa e paillettes sapientemente abbinati a inserti in pellicce multicolor. A completare la collezione AI 16/17 DANDY, il mondo maschile reintrerpretato in una versione femminile carica di fascino e mistero.
TCEXENCE è la capsule collection che Tricot Chic presenta con la collezione AI 16/17.
Un gioco di intrecci e lavorazioni pregiate tra materiali preziosi, inserti in pelliccia dai colori fluo, fili di cachemire tweed dalle tinte forti e di grande impatto visivo. Ambiziose scelte stilistiche che riportano alla Street Art più raffinata.
L’azienda Tricot Chic, nata nel 1972, si è da subito imposta nel mondo del knitwear di alto standard come un brand con una forte identità caratterizzata dalla lavorazione innovativa della maglieria abbinata a tessuti particolari, pizzi e pellicce. Un’attenzione particolare è sempre andata ai materiali di altissima qualità e alla sapiente lavorazione artigianale.

TRICOT CHIC_FW201645_ta

Nessun commento:

Posta un commento