sabato 18 giugno 2016

Svelati i prodotti nati dalla collaborazione tra Italia Independent e Alcantara®

Italia Independent &  Alcantara®_Beauty Shot
 
Italia Independent e Alcantara, azienda italiana nota in tutto il mondo per l’omonimo materiale divenuto un’icona non solo nel mondo dell’automobile, presentano i prodotti frutto della collaborazione: un capsule collection di occhiali da sole unica ed originale, sapiente mix di ricerca tecnologica ed innovazione, in grado di esaltare il know-how delle due aziende.
La collezione è composta da tre varianti, sviluppate sulla base di uno dei modelli più rappresentativi presenti all’interno della gamma Italia Independent, rivestite in Alcantara®, materiale tecnologico unico, sinonimo da sempre di sensorialità, estetica e funzionalità.
Caratterizzati da toni caldi e pattern di tendenza, i tre modelli esprimono l’incessante lavoro di ricerca sui materiali e la contaminazione con elementi nuovi ed originali che caratterizzano da sempre i due brand.
Il primo modello è caratterizzato da un elegante pattern tridimensionale, che si ispira alle nervature delle foglie, esplicito richiamo al mondo della natura. Le lenti blu fumé si sposano perfettamente al tenue color beige di Alcantara®.
La seconda variante presenta anch’essa un pattern in rilievo, impreziosito da una caratteristica goffratura che richiama la superficie discontinua della pietra. Il frontale blu si abbina ai terminali delle aste e contrasta con le lenti specchiate color argento.
L’ultima versione presenta invece un pattern geometrico spigato, texture classica, sempre attuale, ispirata al tema della sartorialità. Le lenti specchiate argento fanno da contrasto alla calda tonalità di grigio del rivestimento in Alcantara®.
Le tre varianti sono interamente in Alcantara®, eccezion fatta per il terminale, realizzato in acetato di cellulosa. Il logo Italia Independent, inciso all’esterno delle aste, completa la personalizzazione del prodotto.
La capsule collection verrà presentata in occasione della settimana della moda maschile a Milano. 

 
Italia Independent &  Alcantara® 01Italia Independent &  Alcantara® 02Italia Independent &  Alcantara® 03Italia Independent &  Alcantara®_Close up 03

Nessun commento:

Posta un commento