giovedì 28 gennaio 2016

Foscarini – Lampada Troag by Nichetto

TROAG_3 colors_still

Nel nome e nella forma, Troag si ispira ad una ciotola in legno della tradizione scandinava, un oggetto familiare e quotidiano. Un’ispirazione ricontestualizzata da Foscarini e Luca Nichetto con creatività, ricerca tecnologica e cura della realizzazione tipicamente italiane.
Lampada a sospensione dal segno leggero e lineare, Troag veste una luce tecnica con il calore del legno. Il diffusore è infatti realizzato in multistrato curvato a caldo e lavorato sui bordi con una particolare fresatura. Disponibile in tre diverse misure, Troag sfrutta al meglio la luminosità del tubo fluorescente all’interno, proiettando verso il basso una luce calda e uniforme, che non abbaglia grazie a uno schermo protettivo.
Alle finiture naturale e nera, si aggiunge oggi una nuova versione bianca, che lascia intravvedere le nervature del legno. Una finitura che enfatizza l’ispirazione nordica e le linee essenziali di Troag, entrando in sintonia con una tendenza dominante nell’arredo contemporaneo. Troag si inserisce in ogni spazio e situazione: da una cucina a un dining domestico, a un home-office.

Nessun commento:

Posta un commento