giovedì 28 gennaio 2016

Blumarine Odette Bag

Blumarine_Odette Bag (7)

La ricerca di eleganza in soft focus e il romanticismo grafico della collezione Blumarine S/S 2016 caratterizzano la it bag della stagione: Odette.
Odette era la mamma di Anna Molinari: una donna sofisticata e dolce, cui la stilista non ha mai smesso di ispirarsi. Odette, la borsa, è l'omaggio contemporaneo a una idea di femminilità morbida, cui aggiunge un twist deciso. 

Blumarine_Odette Bag (3)Blumarine_Odette Bag (5)Blumarine_Odette Bag (6)

Le dimensioni contenute e il design aggraziato occhieggiano all'archetipo della borsa piccola e femminile. Odette è un instant classic che par essere in guardaroba da sempre. Il disegno è pulito, i profili netti hanno angoli stondati, la tasca frontale chiusa da una patta è unico elemento aggiuntivo. Segno distintivo sono i manici dalla forma rotonda e perfetta, una O: grafici eppure sinuosi, creano un inedito equilibrio di linee. 

Blumarine_Odette Bag (4)

Odette è disponibile in tre diverse misure e in combinazioni di colori che ne sottolineano, con contrapposizioni optical, ora il glamour soft, ora lo spirito metropolitano. Alle versioni di pelle martellata o vernice che giocano con le combinazioni di nero e mandorla, si affiancano le monocolori in bianco, verde acqua, giallo pallido e blu. Incisiva la declinazione in vernice con pavé all over di borchie e tracolla a catena. 

Blumarine_Odette Bag (1)Blumarine_Odette Bag (2)

Nessun commento:

Posta un commento