domenica 22 novembre 2015

Fantinel e Italia Independent presentano The Independent Rosè

The Independent Rose´

La collezione firmata Fantinel e Italia Independent si arricchisce con una nuova creazione. Dalla collaborazione tra l’azienda vitivinicola friulana e Italia Independent, nasce The Independent Rosè, un nuovo raffinato spumante millesimato che accompagnerà Italia Independent in tutti gli eventi internazionali e che farà il suo debutto il prossimo 26 Novembre in un esclusivo Cocktail Party che si terrà nella Boutique milanese di Italia Independent, sita in Corso Venezia 45.
The Independent Rosè è il racconto di una romantica unione, nata nella vendemmia 2014 per ammaliare i palati più raffinati. Prende vita dalle uve più pregiate raccolte nel cuore della Tenuta Fantinel a Tauriano di Spilimbergo, in un vigneto selezionato di Pinot Nero. Un vitigno speciale che regala struttura, carattere, complessità, e che si lascia accarezzare dal tocco di un’armoniosa aromaticità, quella dello Chardonnay. The Independent Rosè incanta a prima vista, grazie al colore rosa classico, brillando come una gemma preziosa, attraverso la lucentezza di un perlage finissimo. Il suo soave profumo mescola deliziose note fruttate a sentori evoluti che rivelano una lenta maturazione, prefigurando quella setosa piacevolezza che avvolge il palato. Una sintonia perfetta tra effervescenza e ricercatezza, celebrata dall’innovativo packaging che dona al prodotto un inconfondibile Italia Independent look, attraverso la fantasia “chevron”.
“Siamo vignaioli dal 1969 ma ancora oggi, nella genesi di ogni prodotto, è come trovarsi di fronte ad un piccolo grande miracolo. Soprattutto quando, come in questo caso, il livello qualitativo ci rende davvero orgogliosi”, afferma Marco Fantinel, Presidente dell’azienda vitivinicola. “The Independent Rosè è il frutto di un’idea, che si armonizza con l’amore per la terra e la dedizione verso il miglioramento continuo. Dalla cura della vigna alla ricerca clonale, dalla selezione delle uve all’attenzione nelle operazioni di vinificazione, spumantizzazione e imbottigliamento”.
In effetti, tutto il processo di creazione di The Independent Rosè è stato diretto alla ricerca della qualità estrema, esaltando le doti naturali regalate da una zona viticola, quella delle Grave del Friuli, particolarmente vocata per clima e terroir alla produzione di spumanti di pregio. La selezione delle migliori uve in pianta, la raccolta manuale, la soffice pressatura, l’attenzione ai giusti tempi di macerazione, il controllo delle temperature, la rifermentazione in autoclave di piccola taglia per 120 giorni e la prolungata permanenza in bottiglia: una gestione totale della filiera produttiva per un prodotto di grande classe.
“La rinnovata collaborazione con Italia Independent,” continua Marco Fantinel, “dopo il successo di The Independent Prosecco, impreziosisce ancor più il valore di questo spumante, esprimendo con originalità e carattere il suo essere inconfondibilmente italiano”.

Nessun commento:

Posta un commento