giovedì 18 giugno 2015

Montblanc Sfumato launch Firenze

Montblanc Special Window
id.113321_2.jpgid.113352.jpgmeisterstck-sfumato-collection-family-shot-brown-leather.jpgmeisterstuck-sfumato-collection-family-shot.jpgmontblanc_sfumato_bags_family_114129-32.jpg

È attraverso lo studio e l’esplorazione delle grandi abilità artigiane del passato che Montblanc scopre tecniche nuove e sorprendenti per rendere ancora più belli i suoi articoli di pelletteria.
Rivisitando una tecnica di pittura sviluppata dai grandi maestri del Rinascimento e applicandola nel trattamento dei pellami, Montblanc compie un passo innovativo con la nuova Collezione Meisterstück Sfumato: articoli di pelletteria dipinti magistralmente con un tocco contemporaneo e sofisticato.

id.113168.jpg

Frutto del connubio di antiche tradizioni e della passione di Montblanc per l’artigianato di alta gamma, la collezione si ispira allo “sfumato”, un’ingegnosa tecnica di pittura applicata per la prima volta da Leonardo Da Vinci e dai suoi allievi. Rispecchiando il senso letterale della parola (“evaporato come fumo”), l’effetto di ombreggiatura e di delicata gradazione cromatica produce transizioni impercettibili tra colori e tonalità. L’effetto è ben visibile nel celebre ritratto della Gioconda, dove l’atmosfera soffusa nasce da un sapiente gioco di sovrapposizione di sottili strati di colore con piccoli colpi di pennello che eliminano le demarcazioni e fondono tra loro le zone cromatiche.

montblanc_sfumato_briefcase_113320.jpg

I maestri artigiani della Pelletteria Montblanc di Firenze hanno applicato l’effetto sfumato alle pelli più soffici e fini abbellendole con un’elegante patina. Si tratta di un elaborato processo in cui quattro strati di colore vengono applicati delicatamente a ogni singolo articolo creando una finitura speciale. Rispecchiando le sontuose qualità del pellame, la tecnica dello sfumato applicata da mani esperte crea un effetto ombreggiato che esalta la morbidezza della pelle.
Poiché ogni articolo è delicatamente dipinto a mano prima dell’assemblaggio, ogni borsa, portafogli o cintura della collezione diventa un pezzo unico.

Jerome Lambert CEO Montblanc International e Christian Rauch CEO Montblanc ItaliaMontblanc Cocktail

Nessun commento:

Posta un commento