martedì 30 settembre 2014

Oh! by Kopenhagen Fur‏ S/S 2015

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La nuova Collezione S/S 2015 di Oh! by Kopenhagen Fur trova la sua ispirazione dal mare e dai suoi colori. Una donna dinamica e intraprendente, che ama viaggiare ma che non rinuncia ad essere elegante in ogni situazione. Una collezione glamour, che mescola sapientemente elementi classici e moderni.
Particolare attenzione anche agli accessori di pelliccia dove si introduce il concetto di pelliccia estiva.
La collezione si ispira alle estati scandinave contraddistinte dal mare blu, soffice sabbia e cieli limpidi, e comprende una selezione di borse adatte ad ogni occasione e di bijoux impreziositi da dettagli in pelliccia, applicazioni sempre di pelliccia su materiali preziosi come jersey di seta e maglieria, e con il denim nei toni classici del blu, bianco e cipria. Cardigans eleganti e gilet con dettagli in visone per riscaldare le fresche notti estive mentre il leggero jersey di seta diventa pratico e confortevole tutto il giorno. 

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“I modelli vogliono rappresentare nei dettagli e nella lavorazione degli inserti di pelliccia le onde del mare e della sabbia e li si possono riconoscere sulle tasche dei cardigan o sulle borse” spiega Patrizia Venturelli Christensen, CEO di Oh! by Kopenhagen Fur. “con queste tecniche si crea con la pelliccia un look semplice, leggero ed estivo da indossare nel quotidiano”.
Ci sono anche piccoli accessori tipo i fiori spilla in lino, seta, cuoio e visone da esibire sulle giacche sia da uomo che da donna. 

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Focus on Elica: Om, la prima cappa verticale, compie 10 anni e si rinnova.

Dieci anni fa arrivava sul mercato la prima cappa verticale: Om sarebbe poi diventata un'icona per la quale Elica è ancora oggi riconosciuta a livello internazionale. Dopo Om è nata tutta una serie di cappe che, mantenendo i plus estetici e funzionali della verticalità, si adattano perfettamente alle esigenze di ogni cucina.
Le cappe verticali hanno un impatto estetico molto forte: poche linee e un design semplice sono in grado di caratterizzare la cucina. La cappa cessa di essere solo elettrodomestico per diventare il fulcro estetico della cucina. Le cappe verticali offrono inoltre assoluta libertà di movimento. Possono infatti essere allineate perfettamente ai pensili offrendo tutto lo spazio per cucinare con il massimo comfort.
Om, nata nel 2004, rappresenta ancora oggi il perfetto connubio tra design e tecnologia garantendo performance estremamente elevate: l’aspirazione infatti avviene su tutto il perimetro captando l’aria sia nella parte inferiore che superiore.
Nel 2014 Elica ha presentato la nuova versione di Om, Om Air, e le nuove cappe verticali Amélie, Elle, Nuage, Stripe e Soo

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lunedì 29 settembre 2014

DOLCE&GABBANA MIX SICILY BAG‏

Dolce&Gabbana presenta una nuova linea di borse realizzate ispirandosi ad un concetto da sempre caro al marchio: il mix materiali. Da sempre parte del dna di Dolce&Gabbana, si tratta di un concetto creativo e giocoso caratterizzato da accostamenti cromatici che vanno dai toni pastello ai toni più forti e da pellami che variano dal vitello al pitone e al coccodrillo. Le fodere interne alle borse sono realizzate in raso colorato.
Le Mix Sicily sono in vendita sull’online store, all’indirizzo http://store.dolcegabbana.com/mixsicilycollection

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sabato 27 settembre 2014

12 The Brian&Barry Building: The Distinguished Gentleman's Riders

Il 28 settembre 2014 migliaia di riders in tutto il mondo salteranno in sella alle proprie moto, uniti per celebrare la passione per le due ruote e il culto dell’amicizia, con uno stile molto distintivo e a supporto di una causa benefica importante, come il cancro alla prostata. In oltre 250 città gruppi di motociclisti, con moto di tutte le marche e modelli, si
trasformeranno in perfetti Gentlemen e daranno vita a un tour cittadino davvero unico.
Milano ha scelto come luogo di ritrovo e partenza l’indirizzo di 12 The Brian&Barry Building, luogo che rispecchia al 100% i contenuti del progetto. Per l’occasione, a colazione, Lavazza offrirà il caffè a tutti gli iscritti presso il Café 12, al piano 0, e sempre nella Gallery del Bulding, Proraso e gli stylists di Brian&Barry, provvederanno a dare il
“tocco finale” al look dei gentlemen che parteciperanno alla manifestazione benefica.
Questa è la Distinguished Gentleman’s Ride, un fenomeno nato nel 2012 da un gruppo di amici australiani, per sdoganare un’immagine a volte negativa dei motociclisti e dei loro raduni, che in questi anni è diventato un vero e proprio evento internazionale.
“Volevo far convivere il mondo delle café racer e delle custom con alcuni criteri di stile e comportamento, come vestirsi da gentlemen con gli abiti giusti o indossare solo caschi aperti, così da potersi salutare e sorridere reciprocamente alla guida di motociclette dal giusto carattere, con tutto il fascino dello stile retro”, spiega il fondatore Hawwa.
Il ricavato delle donazioni (libere si può fare sul sito www.gentlemansride.com) verranno devolute alla lotta contro il tumore alla prostata. Appuntamento e Ritrovo quindi domenica 28 settembre ore 9.00 in via Durini 28 da: 12 The Brian&Barry Building.

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Restyling completo per Armani/Nobu nel segno del colore e dei materiali‏

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Dopo la pausa estiva riapre Armani/Nobu, punto di incontro tra i piaceri sottili del gourmet e una mondanità di raffinata discrezione. Un restyling completo ha dato nuova armonia e sottolineato il senso dello spazio di questa ampia struttura.
Grande cura è stata dedicata alla sala d’ingresso (380 metri quadri) con il grande banco bar e la zona riservata ai fumatori. La veranda esterna, affacciata su Via Pisoni, amplia elegantemente l’area lounge. Il primo piano (280 metri quadri), è articolato intorno al nuovo sushi bar, al centro dell’attenzione, visibile già dal vano scala e impreziosito da pannelli metallici color champagne. A esaltare queste variazioni strutturali sono un’estetica che rivaluta texture e corposità dei materiali, con un uso sontuosodel colore che alle tonalità silenziose, tipicamente Armani, accosta toni caldi, sensuali. Il pavimento è rivestito da grandi listoni effetto legno nel classico greige Armani, posati a spina pesce. Sulle pareti di marmorino chiaro sono inseriti riquadri luminosi effetto moiré, profilati di legno scuro, alternati a stuoie intrecciate dalle sfumature calde e naturali. L’ispirazione giapponese, destrutturata fino all’astrazione, si
ritrova nelle travature di legno che decorano i soffitti e nell’illuminazione sapiente e delicata, con decori a parete e accenni sui tavoli. Un’edizione speciale della lampada Hack in vetro di murano della collezione Armani/Casa, immerge l’ambiente in un’atmosfera ricca e sofisticata. Anche le poltroncine rievocano una lontana ispirazione orientale, con schienali avvolgenti in massello di legno curvato.
Tessuti esclusivi, selezionati da Giorgio Armani, sono utilizzati per gli imbottiti, alternando motivi decorativi diversi, nei quali spiccano i toni solari dell’arancio.
Armani/NOBU si è confermato negli anni indirizzo di riferimento nel panorama italiano della ristorazione, unendo la peculiarità della cucina dello chef Nobuyuki Matsuhisa alla qualità che contraddistingue il marchio Armani. L’articolazione degli ambienti dopo il restyling consente 130 posti a sedere al piano terra, dove sono state mantenute l’area fumatori e la cella climatizzata per i vini, e 100 posti al piano superiore dove si trova il sushi bar.

 Carine Roitfeld, Giorgio Armani, Miroslava Duma  Giorgio ArmaniGiorgio Armani, Bella Thorne

Italia Independent al Silmo 2014‏

Italia Independent arriva al suo sesto Silmo consecutivo – il Salone Internazionale dei Professionisti dell’Ottica e dell’Occhialeria, ospitato all’interno del parco-esposizioni di Villepinte – con tante novità di prodotto, l’anteprima di una collaborazione prestigiosa, due importanti riconoscimenti e le immagini di una nuova campagna ADV; il tutto, all’interno di uno stand rivoluzionario.
Il 2014 è stato per il Gruppo estremamente prolifico in termini di crescita internazionale, con le Americhe in testa.
Il piano di sviluppo retail ha visto aggiungersi tasselli importantissimi, tra i quali spicca la boutique di Parigi, al 49 di Rue du Four. La notorietà globale del brand, affermatosi negli anni anche nel settore dei prodotti lifestyle grazie a prestigiose collaborazioni internazionali, ha ricevuto un ulteriore impulso dalla collaborazione con uno dei marchi più noti al mondo: adidas Originals. Sullo stand Italia Independent saranno visibili due dei prodotti della capsule collection (footwear e accessori) nati dalla collaborazione con il colosso tedesco, lanciata il 18 settembre a Milano, in occasione della Settimana della Moda. Questo nuovo progetto rappresenta uno straordinario esempio di sinergia tra una multinazionale come adidas e un brand giovane, dinamico e creativo come Italia Independent, capace in pochi anni di affermarsi per le capacità espresse sul piano della ricerca e dell’innovazione.
“La presenza di Italia Independent al Silmo è una tappa fondamentale di confronto con i principali mercati esteri sui quali il nostro marchio è presente. Stiamo anticipando i tempi rispetto alle nostre previsioni per quanto concerne il processo di internazionalizzazione: abbiamo creato la rete e in tutti i paesi siamo solo agli inizi. Questa rete va ora alimentata e nutrita e per certo questa fiera rappresenta un’importante occasione per trasmettere la nostra filosofia e ambizione, oltre naturalmente a mostrare i nostri prodotti." Ha dichiarato Andrea Tessitore, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Italia Independent.
“La collezione che presentiamo a Parigi rappresenta l’essenza del DNA di Italia Independent da un punto di vista produttivo, tecnologico e stilistico. Puntiamo da sempre su tecnologia e innovazione, su tradizione e artigianalità. Questi elementi sono mixati sapientemente per conferire ai nostri prodotti l’unicità che solo il saper fare artigianale può dare, abbinato all’utilizzo di trattamenti e finiture innovative per l’industria dell’eyewear. Abbiamo rafforzato la gamma prodotto inserendo, tra gli altri, rivestimenti in pelle pregiate. Attualmente Italia Independent è uno dei brand con range prodotti fra i più ampi e trasversali del mercato contando 90 modelli per circa 900 varianti, con prezzi a partire dai 127€ ai 1007€.” Così Giovanni Accongiagioco, Co-Fondatore e Managing Director di Italia Independent.
Italia Independent presenta al Silmo la nuova collezione F/W 2014–15, perfetta amalgama di tradizione e innovazione, ricerca tecnologica e cura artigianale, all’insegna della contaminazione tra generi e stili, materiali e trattamenti all’avanguardia.
Tante le montature da vista dedicate a consumatori attenti ed esigenti: nuove forme per I-Sport, I-Metal e I-Thin Metal, uno dei grandi successi di I-I, occhiali dagli spessori ridotti, leggeri e resistenti. Sui prodotti della famiglia I-Thin vengono invece proposte alcune nuove fantasie “Hybrid Animalier”, evoluzione delle texture che hanno decretato il successo della passata collezione. Passando al sole, una novità assoluta: una famiglia di prodotti dedicati ad un pubblico sofisticato, che desidera qualcosa di assolutamente esclusivo: I-LUX. Ne fanno parte alcuni dei modelli più rappresentativi per il Brand, impreziositi da trattamenti esclusivi – per qualità dei materiali impiegati o complessità delle lavorazioni richieste per arrivare al prodotto finito – che li distinguono nettamente da quelli di gamma. Sono dedicati ad un target femminile tre modelli con frontale effetto velluto – ottenuto grazie all’impiego del trattamento UV LUX®, recentemente premiato da MIT Review Italy come una delle tecnologie più innovative dell’anno - arricchito da cristalli Swarovski. Le aste di questi modelli presentano poi una speciale finitura detta “Craquelé”, tecnica nata nell’home design, che conferisce alla superficie un particolare effetto “pelle”.
Lo 090 – il modello di maggiore successo per Italia Independent – entra nella famiglia I-LUX con alcuni modelli rivestiti in vera pelle, disponibili nelle varianti coccodrillo e pitone in diverse colorazioni. Al modello più iconico del Brand si affianca poi un occhiale femminile, proposto con quest’ultimo rivestimento. I-LUX sono anche le versioni dello 090 con frontale rivestito in denim, proposto in una versione “stone washed”, le cui abrasioni, realizzate artigianalmente, rendono ogni occhiale diverso dagli altri.
Altre due importanti novità sono l’effetto velluto bicolore, proposto in diversi abbinamenti cromatici, su modelli sia per uomo che per donna, e i nuovi occhiali della famiglia I-Thermic, evoluzione di una tecnologia esclusiva che consiste nell’applicazione di una particolare sostanza termo-cromatica, la cui trasparenza è soggetta alla modificazione reversibile delle sue proprietà ottiche in funzione della temperatura. Si affiancano alle versioni tradizionali, dai colori di base uniformi, nuovi modelli caratterizzati da vivaci pattern - dal tartan allo spigato - che cambiano tonalità in funzione delle variazioni di temperatura, creando effetti sempre diversi.
Anche la tecnologia I-Thermic è stata recentemente insignita di un prestigioso riconoscimento da parte di MIT Review Italy.
I-I accoglierà i visitatori del Silmo all’interno di “Independent Square”, stand proposto per la prima volta lo scorso Marzo a Milano, in occasione del Mido, disegnato dagli architetti Alessandro Previato e Giancarlo Angelelli.
Torna, rivisto in alcuni dettagli, il concetto di “piazza”, all’interno della quale ciascuno potrà muoversi liberamente, osservando i prodotti (oltre 800 occhiali esposti sullo stand) senza limitazioni, vivendo il Brand dal suo interno, circondato dalla luce, dal colore e dalla musica, grazie alla performance live della DJ francese Marion Amarenco.
Il colonnato esterno, dal sapore volutamente classico, diventa elemento portante e insieme espositivo: le 26 colonne, realizzate in materiale opaco, riflettono la luce emanata dalle suggestive immagini della nuova campagna pubblicitaria realizzata da Independent Ideas, agenzia creativa del Gruppo, e nuovamente firmata dal fotografo e artista internazionale Pierpaolo Ferrari.
L’accesso al cuore della piazza avviene attraverso l’imponente portale; ai lati dell’ingresso un focus sull’autorevole riconoscimento ricevuto da MIT Review Italy, l’edizione italiana della rivista del Massachusetts Institute of Technology, che ha inserito i trattamenti “Effetto Velluto” e “I-Thermic” tra le innovazioni più rilevanti del 2014.
Alla collaborazione con adidas Originals sono poi dedicate due speciali teche interattive, attraverso le quali ammirare altrettante calzature (sono 6 i modelli realizzati in totale, cui si aggiungono numerosi accessori), realizzate sulla base del modello ZX Flux.
Uno spazio specifico è dedicato ai prodotti customizzati del Programma Tailor Made; sullo stand sarà inoltre possibile disegnare la propria Unique Edition di occhiali, avvalendosi della creatività di uno dei designer del Brand.
Nella parte posteriore dello stand si trova una lounge spaziosa e accogliente, nella quale fanno bella mostra i divani della collezione Fiat 500, realizzati con Meritalia, e i frigoriferi nati dalla collaborazione con Smeg e Fiat.

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