domenica 31 agosto 2014

PANDORA presenta la collezione MYSTIC FLORALS per l'autunno‏

PANDORA_PR_model_AU_mysticflorals_cmyk
PANDORA_PR_AW14_MYSTICFLORAL_SPS PANDORA_PR_AU_mysticflorals_cmyk

Ispirata a un universo mistico, la nuova collezione autunno PANDORA rende i fiori protagonisti grazie a sorprendenti sfumature e accostamenti: gli opposti si attraggono creando nuove combinazioni che consentiranno di raccontare, come sempre, momenti indimenticabili. I fiori diventano magici ed enigmatici. Lo smalto nero conferisce un tocco di romanticismo e mistero, in contrasto con la luce emanata dalle pietre di zirconia cubica e alla brillantezza senza tempo delle perle bianche.
La nuova parure comprende anelli, orecchini e un pendente, perfetto da abbinare o da indossare da solo, interpretandolo in maniera inedita e personale.

image011 image003 image010

I charm openwork sono impreziositi dalle pietre di zirconia cubica o dall’oro 14k; le clip, invece, sono decorate da smalto nero o bianco. Crea il tuo stile e combina fra loro i gioielli Mystic Florals: romantici e affascinanti, sono perfetti per creare un look glamour e femminile.

Cinque profumi dedicati a Diana Vreeland

01

Extravagance Russe, Absolutely Vital, Perfectly Marvelous, Outrageously Vibrant, Simply Divine, i cinque profumi che Alxander Vreeland ha dedicato alla nonna Diana Vreeland.

“Ciascuno di questi profumi presentano una nota di testa “vibrante”, come a riecheggiare lo stile di Madame Vreeland”, ha dicharato il nipote. Gli stessi nomi richiamano colei che è stata probabilmente la più importante e innovatrice Direttrice di Vogue. Le stesse bottiglie anni ‘20 colorblock sono chiaro simbolo per la sua passione per il colore, o come il tappo per le proporzioni oversize.
La collezione, lanciata in occasione della prossima settimana della Moda di New York, sarà in vendita da Colette insieme a tre candele profumate e una crema corpo. 

010 02 04 06 08

sabato 30 agosto 2014

BUCCELLATI- Bracelets de Reves

image image  http://www.oliviapalermo.com/wp-content/uploads/2014/08/11.png
Buccellati ci riporta alla scoperta del suo grande talento orafo con nuove e preziosissime creazioni.
Diamanti, zaffiri, smeraldi e rubini illuminano le ultime novità e fanno risaltare ancor più lo straordinario “savoirfaire” della Maison.
Buccellati propone una collezione di bracciali cuff che mostra nel dettaglio le grandi abilità tecniche, capaci di offrire oggetti di estrema eleganza e raffinatezza.
Tutti i modelli sono elaborati con tecniche di incisione tipiche dell’azienda da più generazioni, frutto di un lavoro svolto completamente a mano con risultati di finitura unici. La lavorazione dell’oro segue la storia della famiglia Buccellati fin dal 18° secolo. L’incisione dell’oro rimane la firma ineguagliabile dei gioielli creati da Buccellati.
I bracciali cuff sono incisi con la tecnica del “rigato”, che consiste nell’incidere delle linee parallele sulla superficie del metallo fino ad ottenere un effetto eclatante che sublima l’oggetto stesso. Questo lavoro orafo, unico nel suo genere, dona a queste creazioni un aspetto setoso, che molto si avvicina ai vestiti e ai tessuti della “Haute Couture” e che afferma l’eleganza italiana. Dietro ad ognuno di questi bracciali si nasconde una storia: l’origine delle pietre scelte, la particolarità di certe incisioni, l’accostamento delle pietre…
Andrea Buccellati, continuando l’opera di suo padre Gianmaria e di suo nonno Mario, vive una vera passione per questo gioiello affascinante e propone dei pezzi unici mischiando forme, colori, incisioni e linee a formare un’armonia che non può passare inosservata!

Prada firma capsule per Dover Street Market

Prada firma una capsule di sole camicie riproponendo nelle stampe motivi iconici della Maison italiana che hanno caratterizzato le collezioni degli anni scorsi. Una esclusiva per il concept store Dover Street Market di New York.














mercoledì 27 agosto 2014

Sarah Silverman indossa MARNI per il “66th Annual Primetime Emmy Awards”

 
Sarah Silverman ha indossato un abito MARNI in faille di seta dal profondo scollo accessoriato con una cintura con cristalli della collezione MARNI EVENING COLLECTION.

Celebrities in Casadei Shoes

ChanelIman2014MTVVideoMusicAwardsRedSx1ou304eedl 1D8B6412

Chanel Iman per gli “MTV Video Music Awards” indossava il sandalo CASADEI in pelle nera con listini, dettagli metallici oro e tacco “Blade“della Collezione CASADEI PREFALL 2014.

4n-llCXNdb_l

Bianca Santos in occasione degli “MTV Video Music Awards” indossava le décolleté CASADEI in pelle laminata oro.

044695-ef016108-2cb6-11e4-a978-2255e0b773c2

Julianne Hough in occasione del "66th Annual Primetime Emmy Awards" indossava l’iconica décolleté CASADEI in camoscio bianco con tacco “Blade”. 

Minnie-Driver-2014-Variety-Women-in-Film-Emmy-Nominee-Celebration-Red-Carpet-Finale

Minnie Driver in occasione de Variety and Women in Film Annual Pre-Emmy Celebration” indossava le décolleté CASADEI in pelle laserata argento a motivo catena.

article-2732632-20B9E15C00000578-970_634x926

Eva Longoria per il CAA Pre-Emmy Party” indossava le décolleté CASADEI in camoscio nero e tacco “Blade”  oro.

martedì 26 agosto 2014

Pump it Up!‏ Fendi presenta la linea Eloise

8I4648_X1K_Q18_01 8I4598_TQX_P4T_01 8I4600_Q7M_P6A_01

Fendi presenta la linea “Eloise”: le nuove pump per la stagione F/W 2014 realizzate in pelle pregiata o con un tocco di pelliccia.
Una sorprendente combinazione di colori audaci e proporzioni inattese che fondono comfort, stile e modernità.

Montblanc - Writers Edition - Daniel Defoe‏



Montblanc dedica la Writers Edition 2014 a Daniel Defoe: un grande scrittore, padre del romanzo inglese moderno e autore di Robinson Crusoe, il classico d’avventura più famoso di tutti i tempi.
Il desiderio di esprimere sentimenti, impressioni ed esperienze rientra da sempre nella natura umana. Affidare tutto ciò alla parola scritta ha reso possibili lo sviluppo della storia, la diffusione della cultura e il progresso della civiltà. In nessun altro ambito quest’espressione personale dello spirito umano si è manifestata in modo così avvincente come nei grandi romanzi della letteratura mondiale o sono state create storie tanto affascinanti, capaci di influenzare intere epoche e tendenze culturali.
Ecco perché per Montblanc, marchio saldamente ancorato alla cultura della scrittura, rendere omaggio agli scrittori e agli autori più significativi del passato è parte integrante della filosofia e delle esigenze culturali dell’azienda.
E’ dal 1992 che la Maison onora l’arte della scrittura con le Writers Edition, stilografiche in edizione limitata note per celebrare alcuni degli scrittori più noti che sono stati in grado di plasmare il pensiero umano con la sola forza delle parole.
Pochi scrittori sono stati tanto in grado come Defoe di realizzare un’opera letteraria epocale che ha affascinato generazioni di lettori in tutto il mondo.
L’ispirazione per i design di questa edizione viene da alcune delle immagini più evocative del romanzo; Robinson Crusoe era sempre accompagnato dal fido pappagallo “Poll”, la cui immagine finemente incisa orna il pennino in oro 750 ruteniato. Il design della Limited Edition Daniel Defoe si ispira alla pagaia di Robinson Crusoe, con cui i
protagonista del romanzo aveva provato invano a lasciare l’isola a bordo di una zattera. La pregiata resina del cappuccio e del serbatoio – il cui colore e struttura sono ispirati al legno – simboleggia la vita di Crusoe sull’isola, ridotta alle cose più semplici. La firma dell’autore, è magistralmente incisa sul cappuccio.
Fini incisioni, che ricordano gli ornamenti tipici che decoravano le copertine dei libri del XVIII secolo, impreziosiscono anche la veretta del cappuccio e il cono. La clip riccamente decorata a forma di piuma ricorda il pennuto amico di Crusoe, mentre le incisioni a filigrana delle verette s’ispirano alle cuciture dei vestiti che Robinson, dopo il naufragio, si cuciva da sé.
In tutto il mondo, la Writers Edition Daniel Defoe è disponibile solo in un numero strettamente limitato di esemplari; Il numero di serie inciso sul cappuccio documenta l’unicità di ogni strumento da scrittura.

domenica 24 agosto 2014

ICEBERG FW 2014-15 ADV CAMPAIGN

Girls and boys going crazy on the set! Iceberg presenta la nuova campagna autunno inverno 2014, protagonisti Natasa Vojnovic e Felix Gesnouin immortalati dall'iconico fotografo Walter Pfeiffer. Dinamicità e ironia caratterizzano questa serie di scatti dal mood contemporaneo dove flash di colori accesi interrompono il bianco asettico della scenografia. L'adv e' accompagnata da due video, uno per l'uomo e uno per la donna, diretti da Gilles Esteve, dove i pattern e le stampe della collezione diventano a loro volta protagonisti, in un montaggio serrato, rock e psichedelico.

Collezione "Mini Blade" by Casadei


   

Nero, Rosso e Oro sono la nuova palette proposta da Casadei per ridisegnare la sua scarpa iconica Blade, già vista ai piedi di Victoria Beckham o Joan Smalls. Un ritorno alle origini per questa Maison italiana e all'essenza della parola "stiletto" con questi tacchi a spillo affilati come pugnali. Questa scarpa è disponibile in pelle scamosciata, pelle e raso. Un triplo desiderio da scoprire da fine di Ottobre.

sabato 23 agosto 2014

F/W 2014 – 2015 Alberta Ferretti

Alberta Ferretti per questa collezione F/W 2014 – 2015 ci conduce nel mondo meraviglioso di una natura selvaggia. La stessa stilista ha affermato di essersi ispirata ad una foresta animata E da qui la realizzazione di capi preziosi e dai fini ricami, dai colori che vanno dal verde muschio a sfumature di rame. Una decisa texture come fosse corteccia.

 00010h_426x639 00020h_426x639 00060h_426x639 00090h_426x639 00130h_426x639 00140h_426x639 00210h_426x639 00230h_426x639 00250h_426x639 00420h_426x63900470h_426x639

giovedì 21 agosto 2014

Jane Fonda - Roger Vadim

Come scrivevo la settimana scorsa, in questi giorni sono in Costa Azzurra ed essendo in vacanza anche il blog è a riposo. Mi capita di dedicare qualche minuto alla lettura del libro che con lentezza mi accompagna questa estate, Viaggio in America di Oriana Fallaci, e trovo qua e là qualche perla fashion come a proposito del matrimonio di Jane Fonda con Roger Vadim a cui la stessa Fallaci partecipò. "... e la cerimonia fu celebrata alle cinque del poneriggio, il 14 agosto, nella stanza 2007 dell'Hotel Dunes: Jane Fonda in un tailleur di Chanel e Vadim in un completo grigio e maglietta."

sabato 16 agosto 2014

Una scarpa malefica firmata Christian Louboutin e Angelina Jolie


Dopo aver interpretato nel maggio scorso il celebre personaggio Disney, Angelina Jolie firma una collaborazione con Christian Louboutin e insieme creano Malangeli una scarpa unica e inconfondibile, quasi fantastica come il personaggio interpretato dall'attrice americana.
Il tallone della calzatura, indossata dalla Jolie alla prima di Malefica, è il punto forte di questa creazione e sembra evocare con la sua forma il movimento del fumo.
Realizzata negli ateliers parigini della maison francese, questo modello sarà declinato esclusivamente nei colori chiave del film, il nero e il rosso. In vendita dal prossimo 20 Ottobre, può essere già ordinata nelle boutique Christian Louboutin di New York, Los Angeles, Londra, Hong Kong, e Parigi. Il racavato della vendita sarà devoluto in beneficenza.

F/W 2014 - 2015: 3.1 Phillip Lim



Se il Patchwork è stato un protagoniata dell'ultima settimana della moda newyorchese, possiamo anche affermare che Phillip Lim ne è stato un perfetto fautore. Un Philip Lim più solare e luminoso a colpi di magenta e turchese, ma anche viola ad esempio. Decisamente più sensibile e meno strong di volte precendi. Un Philip Lim più femminile, che esprime attraverso la sua maglieria un approcio più gentile.