venerdì 30 maggio 2014

ITALIA INDEPENDENT & MC2 SAINT BARTH

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Italia Independent incontra MC2 Saint Barth e nasce così un progetto co-branding, nel quale si fondono le caratteristiche distintive dei due marchi, in un mix omogeneo di stile e tecnologia.
Sono due le linee di prodotti nate da questa collaborazione, Da un lato i costumi da bagno, con due modelli declinati in ben 4 varianti. E poi gli occhiali da sole, realizzati sulla base del modello più rappresentativo per Italia Independent: lo 090. ben 3 le “Unique Edition for MC2 Saint Barth”, che riprendono, ovviamente, le texture e le fantasie dei costumi.
Ieri sera, giovedì 29 Maggio, presso il nuovo Flagship Store MC2 Siant Barth di Via Solferino a Milano si è tenuto il primo evento esclusivo per la presentazione della collezione frutto di questa collaborazione. Un secondo evento il 31 Maggio presso lo Store Italia Independent ad Alassio.
 
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giovedì 29 maggio 2014

Maurizio Miri's Fashion Party


Un’occasione unica per conoscere l’Universo Miri. In una location d’eccezione, giovedì 5 giugno alle 19.30 lo stilista Maurizio Miri presenterà ad un gruppo selezionato di ospiti la sua Collezione Primavera Estate 2014 e mostrerà in esclusiva l’Anteprima della Collezione Autunno Inverno 2014/2015.


La serata sarà un evento ‐fusion tra moda, food, musica einterior design. Gli invitati potranno respirare un’atmosfera magnetica e inedita, grazie ad un mix sapientemente dosato di soundtrack, affascinanti giochi di luci, allestimenti. Nulla sarà lasciato al caso: anche il catering, firmato da Dal Dosso Salamensa e dal suo patron Mino Dal Dosso, si distinguerà per la ricercatezza delle portate, servite a passaggio e preparate con ingredienti finemente selezionati. Ad accompagnare il food ci saranno le rinomate bollicine di Franciacorta dell’azienda Enrico Gatti.
Il fashion party avrà luogo nello showroom Maurizio Miri, in via L.Gussalli, 5/A a Brescia.

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Credit Video: Andrea Cominoli, original soundtrack Jury
Credit Photos: Mattia Aquila 

mercoledì 28 maggio 2014

STILE DA MONDIALE per BOGGI MILANO‏

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Una Capsule Collection dedicata al soccer è proposta da Boggi Milano in occasione dei mondiali di calcio che si terranno in Brasile a partire dal prossimo 12 giugno.
Protagonista assoluto il colore. Polo e t-shirt in cotone su fondi in tinta unita saranno arricchite da patch e ricami che riproducono le bandiere dei paesi del mondo.
Le nazionali coinvolte nel gioco dei colori sono Spagna, Germania, Francia, Inghilterra, Italia e Brasile con i loro colori ufficiali dal rosso al giallo dal blu al nero e dal bianco al verde.
Una Capsule che fa parte della linea più sportiva del marchio Boggi e che riporta l’etichetta BM39. BM39 da sempre vicina allo sport e ai suoi protagonisti è già nei negozi di tutto il mondo pronta per colorare le notti infuocate dei mondiali.

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MONTBLANC - SUBLIME CANOVA‏

 
Montblanc sostiene la Venice International Foundation nel progetto “Sublime Canova” per il recupero, la valorizzazione e il rilancio della sezione dedicata ad Antonio Canova, all’interno del museo Correr di Venezia.
Il progetto oltre al restauro e alla revisione conservativa delle singole opere del Canova, prevede il riallestimento delle stesse all’interno di 4 nuove sale dedicate e restaurate a loro volta, che valorizzino il carattere unitario della raccolta. La produzione artistica sarà inoltre esposta secondo un ordinamento cronologico che ne illustri il processo creativo ed esecutivo.
Montblanc supporta l’arte e la cultura da oltre 20 anni attraverso la Montcblanc Cultural Foundation, nata nel 1992 con lo scopo di promuovere attività culturali sia a livello nazionale che internazionale. Il progetto di riportare allo splendore originario le sculture di Canova e riunirle in unica galleria affacciata su piazza San Marco rappresenta un’iniziativa perfettamente in linea con la vocazione della Maison di valorizzare il talento e il patrimonio artistico.
Per questo motivo e per celebrare la recente apertura della boutique di Venezia, Montblanc si unisce alla Venice International Foundation e alla sua appassionata presidente Franca Coin per convogliare energie e fondi su questa iniziativa.



Foscarini alla Clerkenwell Design Week 2014‏

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Foscarini anche quest’anno ha rinnovato la propria presenza alla Clerkenwell Design Week a Londra: in collaborazione con Jaguar ha creato The Familoe Building Atrium, una scultura luminosa intorno alla nuova F-TYPE Coupé. Protagoniste di questa installazione le lampade della nuova collezione, Tuareg di Ferruccio Laviani e Lightwing di Jean Marie Massaud.