giovedì 30 gennaio 2014

LEITMOTIV uomo AI 2014-15: “UNIVERSAL DREAMER”



The future starts today not tomorrow! There is nothing like a dream to create the future.
L'Uomo Leitmotiv AI 2014 – 15 è un Universal Dreamer. Prova piacere nella libera attività della mente e ha voglia di spingersi oltre, cercando altre vie d'accesso alla realtà. Come il lupo, ama essere libero di girovagare alla ricerca di nuove esperienze e senza dare limiti all'immaginazione, vive il suo idealismo magico.
Un improvviso bagliore emesso da un fulmine scarica in lui una carica di energia ed ecco che, indipendente e fiero, stringe tra le mani la carta del futuro e sa che ora è il momento di giocarla. Chiudere gli occhi e immaginarsi altrove, questo è ciò che vuole!
Nei meandri della psiche avviene l'operazione alchemica. Tutto cambia ma nulla si distrugge e nel suo universo compaiono frammenti di vita quotidiana in contesti inattesi.
Monete, robot, macchine e mappamondi lo circondano, trasformandolo in un esploratore dello spazio intergalattico, desideroso di intraprendere la sua missione ai confini della realtà. 

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Bill Cunningham: From the Street to the Museum


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Dolce & Gabbana Alta Moda S/S 2014

mercoledì 29 gennaio 2014

OROLOGI EMPORIO ARMANI PRIMAVERA 2014

LA NUOVA COLLEZIONE OROLOGI EMPORIO ARMANI NASCE DALLA RICERCA CONTINUA DI MATERIALI INNOVATIVI E TECNICHE PRODUTTIVE CHE SI TRADUCONO IN FORME MODERNE E ASSERTIVE. LA GAMMA DEI COLORI DI STAGIONE È NATURALE: TORTORA, MARRONE E GRIGIO CON TOCCHI DI VERDE DANNO UN TONO MASCHILE TOTALMENTE NUOVO.

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martedì 28 gennaio 2014

Avaro Figlio S/S 2014

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Ricami geometrici definiscono silhouette rigorose alternandosi ai disegni figurativi realizzati in borchie decorate al laser. Tagli decisi e netti si alternano a trasgressivi effetti nude creando una mixture classica e sensuale per una donna contemporanea e audace. 


Durante lo shooting è stato effettuato un video: la modella Katy Chapman posa seducente davanti all’obbiettivo di Valeria Heilbron con un sottofondo musicale ritmato e coinvolgente.


domenica 26 gennaio 2014

Pandora a San Valentino vi farà innamorare con il nuovo charm LOVE!‏

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Pandora a San Valentino vi farà innamorare con la nuova collezione con delle creazioni che illumineranno la festa più romantica dell'anno! Come il prezioso charm con pendente “LOVE”, realizzato con un cuore in zirconia cubica incastonato nella lettera "O". Un charm dal design raffinato e femminile, elegante simbolo di amore e stile, perfetto da abbinare agli altri charm della nuova collezione Pandora di San Valentino, magari con un bracciale in pelle nera intrecciata, l'ideale per far risaltare
la luminosità dell'argento e la brillantezza dei pavé zirconia cubica.

Mauro Gasperi sbarca in Giappone


Mauro Gasperi, l’emergente stilista di origini bresciane, dopo l’apertura del primo monomarca a Brescia nel 2008, crea una propria linea di abbigliamento caratterizzata da linee e tagli puliti, aperti e geometrici, da forme, contrasti e combinazioni di vari tessuti e tonalità cromatiche. Oggi il brand, presentato come un total look di alta qualità, è distribuito in diversi punti vendita, non solo italiani: lo stilista ha stretto un accordo con il Gruppo IBEX di Tokyo per la distribuzione in esclusiva su  tutto il territorio del Giappone, con maggiore attenzione su Tokyo, a partire dalla collezione Autunno/Inverno 2014/2015.

Ma il legame tra mauro Gasperi e il Giappone è radicato già da tempo. Questo Paese è stato infatti il primo ad accogliere la sua creatività: grazie al progetto NEW UPOCOMING DESIGNERS  Mauro Gasperi ha avuto la possibilità di sfilare nella capitale nipponica, divulgando il Made in Italy a livello globale.

GIOIELLI EMPORIO ARMANI PRIMAVERA/ESTATE 2014

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La collezione Gioielli Emporio Armani gioca con i loghi creando texture tipografiche che, accostate alla madreperla e alle placcature oro rosa, definiscono il look moderno e sofisticato di anelli e collane: la combinazione della pella stampa cocco con le catene oro rosa dei bracciali crea uno stile elegante e metropolitano. Forme inconsuete si uniscono alle tonalità estive per dare un tocco femminile a ogni look.

sabato 25 gennaio 2014

NEIL BARRETT A/I14 MENSWEAR

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For fall/winter 2014, Neil Barrett looks to nature, abstract art and his label's foundation of modernist menswear.
The collection is resolutely dark: a palette of brown from ebony through walnut and shades of blue mix with pure monochrome. The focus is not on colour, but on juxtapositions of texture and fabrications, surfaces clean canvasses for explorations of textile and finish.
Jackets and coats are closed, fastenings concealed. Lines are sleek and streamlined, every seam perfectly considered.
The silhouette plays on contrast. Tailored coats, jackets and bombers are oversized or slim, the ease of spring's sportswear shapes translated into outerwear, set above skinny trousers sometimes cuffed with a ribbed knit. The tailoring utilises the lightness of sportswear, fabrics bonded to give body without weight. Sports-focussed pieces are quilted in luxurious fabrics, fine wool and rayon.
The sweatshirt is a lynchpin of the collection - conceptually and literally. Bonded, structured coats are rendered as light and simple to wear as a sweatshirt, while the garment itself appears frequently, freshly-detailed with zips and press-stud fastening to form a new piece of outerwear. The new sweatshirt is an alternative to the jacket, a resolutely contemporary hybrid of casual and formal.
The collection's key graphic motif is the lightning-bolt: sharp and dynamic, it ricochets across sportswear, forms a repeat-print on evening tuxedos and is used to create a trompe l'oeil Fair Isle design on a sweatshirt. Other sweatshirts have the motif pieced into the surface, in a technically complex intarsia, and applique.
Nature is reengineered to modernist ideals. Fur is reinterpreted, re-imagined as an engineered astrakhan woven into graphic chevrons, or as a photorealistic print on technical sweatshirting, used for outerwear that both opens and closes the show.
Degrade is a theme across the collection, ombrés of ebony to black or ink-blue to black reminiscent of the subtle differentiation of tone in the works of Mark Rothko. Degrade is also applied to footwear, on derby and chelsea boots with heavy serrated soles, or sneakers in shades of brown, black and blue flashed with bolts of white.
For the first time, Neil Barrett creates a range of optical wear to sit alongside his collection. The glasses fuse Wayfarers with classic mid-century styles, subtly contrasting gloss and matte finishes in blues, black and tortoiseshell that echoes the palette as a whole. The sunglasses epitomise the entire collection's mood: of hybrid, sportswear blended into formality, a fusion that feels new and relevant for today. 

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