sabato 30 novembre 2013

Nuova Campagla La Perla SS 2014

La Perla Heritage bustier SS 14La Perla Paisley Body SS 14La Perla Sparkling Jasmine SS 14

Ritratti di donna. Tre modelle come numero simbolico per rappresentare alcune delle sfaccettature dell’universo femminile. E’ questo il concetto guida della nuova campagna pubblicitaria La Perla per la stagione Primavera/Estate 2014. Un progetto firmato da un grande nome dell’art direction internazionale come Fabien Baron che insieme ai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott è stato scelto per rappresentare la svolta strategica e comunicativa del marchio La Perla.
Il messaggio che vuole trasmettere l’azienda è quello di non proporre un unico stile di femminilità, ma di lasciare piuttosto parlare la personalità delle donne grazie alle diversità di immagine, vissuto e carattere. La campagna scattata da Mert & Marcus si declina in una serie di immagini estremamente intense, dove le creazioni La Perla si fondono con lo stile delle modelle. Grazie alla visione creativa e alle capacità interpretative dei due fotografi, i capi più rappresentativi delle collezioni lingerie e beachwear vengono interpretati, e non semplicemente indossati, dalle tre top model Malgosia Bela, Liu Wen e Cara Delevingne.
La femminilità adulta, carismatica e consapevole di Malgosia Bela, l’eleganza armoniosa e “zen” di Liu Wen, la prima modella cinese che ha scalato le classifiche internazionali delle super model più richieste, il magnetismo giovane e ribelle di Cara Delevingne: le creazioni La Perla diventano lo strumento con cui queste donne esprimono il rapporto con il proprio corpo, la seduzione, la bellezza.
In sintonia con la nuova strategia di rilancio, La Perla propone una gamma di capi esclusivi per la ricerca dei dettagli e la preziosità delle lavorazioni che sono espressione dell’eccellenza “Made in Italy”. Bustier con il “know how” del corpo che da sempre contraddistingue la cifra stilistica La Perla, reggiseni preziosi come gioielli da indossare anche “en plein air”, costumi e bikini che esibiscono la stessa delicata sensualità dei capi di lingerie.
Lo shooting è stato realizzato a Londra sotto la guida della stylist Ludivine Poiblanc.



giovedì 28 novembre 2013

BELSTAFF presenta "For The Open Road"‏


Novembre 2013: Belstaff presenta “For The Open Road”, un video che documenta il viaggio di cinque motociclisti britannici dalla tenuta di Goodwood, nel West Sussex, a New Bond Street, nel cuore di Londra. Il video vede la partecipazione anche di David Beckham. “For The Open Road” racconta l’emozionante viaggio attraverso gli occhi dei Modern Legends: uomini appassionati e creativi con un forte senso per l’avventura. Esplorano i territori della storica tenuta di Goodwood, guidnao attraverso la campagna inglese e si uniscono a una parata di 50 motociclisti per arrivare a New Bond Street.
Un richiamo all’heritage di Belstaff: la velocità incontra lo stile mentre i Modern Legends vivono lo spirito e il cameratismo della strada.

sabato 23 novembre 2013

Furla @ London _ REGENT STREET BOUTIQUE RENEWAL EVENT


Furla ha celebrato la riapertura della boutique monomarca di Londra, completamente rinnovata secondo il nuovo store concept del brand, con un cocktail esclusivo che ha visto la partecipazione di numerose celebrities, socialites, VIPs, trendsetters e personaggi di spicco del jet set internazionale. 

FURLA LONDRA _G2V8818_flattenedFURLA LONDRA _G2V9059_flattenedFURLA REGENT STREET

Il negozio, situato al 221 di Regent Street, nel cuore pulsante dello shopping londinese, ospita l’intero universo creativo di Furla – dalla linea di borse alle collezioni di accessori e piccola pelletteria - all’interno di un’atmosfera estremamente raffinata, ispirata all’estetica della Villa di Bologna del 18° secolo, oggi sede dell’headquarter dell’azienda.
Oltre a Pixie Geldof, special DJ della serata, tra gli ospiti di eccezione il cantante James Blunt e la modella Amber Le Bon, insieme a Leah Wood, Martha Ward, Rosie & Lily Fortescue, Tiphaine Chapman, Marissa Hermer, Noelle Reno, Ben Goldsmith, Nikolai von Bismarck, Astrid Harbord, Emanuele D’Angelo e Carolina Gonzales-Bunstere.
Presenti inoltre i blogger internazionali più cliccati e influenti della scena fashion, tra cui Susie Lau di Style Bubble, Bip Ling, Carrie Harwood di WishWish, Ella Catliff di La Petite Anglaise e Shini Park di Park&Cube.




giovedì 21 novembre 2013

COLLEZIONE MISURACA P/E 2014


La collezione Misuraca P/E 2014 si avvale di nuove materie, jacquards che ricordano l’oriente, dentelle ricamati, rasi di seta, plumetis, in un percorso a ritroso che ricorda l’eleganza dei primi 900, della marchesa Casati e del vate D’annunzio.
Ecco il tailleur pijama in raso con stampa a ideogrammi japan, l’abito lungo dalle scollature profonde con fascia Fortuny, le ampiezze delle gonne fruscianti che la Marchesa, icona del mondo futuro, avrebbe amato.
Jupes completamente ricoperte da piume, mini bolero in un nuovo plisse’, trasparenze su camicie maschili, Jacquard animalier nei pantaloni da amazzone.
DANDY- NOMADE- ECCENTICA, i tre aggettivi usati per descrivere lo style della Casati, si sposano allo spirito di questa collezione contemporanea.




lunedì 18 novembre 2013

WASHINGTON – 15 NOVEMBRE 2013 / 10 GENNAIO 2014: 60 ANNI DI MADE IN ITALY PROTAGONISTI DELLO STILE ITALIANO


In occasione del 2013, Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, la Capitale Usa celebra lo stile italiano con la mostra “60 anni di made in Italy”, appena inaugurata presso il Teatro Arena Stage. Il progetto, che gia’ grande successo ha riscosso a Roma e Citta’ del Messico, e’ realizzato dallo Studio Galgano in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington.
L’esposizione, ideata da StilePromoItalia e curata da Fiorella Galgano ed Alessia Tota, rende omaggio al genio sartoriale di alcune delle figure di spicco della moda e del design italiano che, oltre a contribuire alla nascita del made in Italy, sono riuscite nel tempo ad imporre il proprio gusto estetico in tutto il mondo, determinando quello che oggi è l’inconfondibile “stile italiano”.
“Il made in Italy rappresenta la natura stessa della cultura italiana”, ha detto l’Ambasciatore italiano negli Stati Uniti Claudio Bisogniero. “Ed e’ anche il prodotto del genio dei molti artigiani che con sapienza ed orgoglio continuano a passare di generazione in generazione la grande tradizione sartoriale italiana, un’arte apprezzata in tutto il mondo”.

Fino al 10 gennaio 2014 si potranno dunque ammirare alcune spettacolari creazioni indossate per le prèmiere o per la “notte degli Oscar” dalle più famose top-model e celebrita’, altre realizzate per indimenticabili personaggi del cinema internazionale, o riflesse nelle arti visive o adattate ai palcoscenici della lirica. Inoltre, capi preziosi e incomparabili per la sperimentazione nei tessuti e la ricerca e l’uso di materiali sofisticati. 
La mostra si terrà al Mead Center (1101 Sixth St., SW) in contemporanea con lo spettacolo dell’Arena Stage “Maurice Hines is Tappin’ Thru Life”, con il quale la legenda di Broadway Maurice Hines celebra, attraverso musica e danza, i cantanti che lo hanno ispirato. Nello show Maurice rende omaggio anche al fratello Gregory, icona dello stile americano e, come Maurice, grande estimatore della moda italiana. Maurice Hines is Tappin’ Thru Life andrà in scena dal 15 novembre al 29 dicembre al Kreeger Theater. Per maggiori informazioni: www.arenastage.org.
Fra le griffe in esposizione per l’ Alta Moda femminile:  Renato Balestra, Franco Ciambella, Raffaella Curiel, Marella Ferrera, Sorelle Fontana, Egon Von Furstenberg, Galitzine, Gattinoni, Lancetti, Antonio Marras, Gai Mattiolo, Lorenzo Riva, Sarli,  Schuberth, Valentino. Per l’ Alta Moda maschile saranno presenti i modelli di Brioni, Maison Litrico Roma. Infine, il Prêt-à-Porter con Emilio Pucci, Walter Albini, Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Mariella Burani, Roberta di Camerino, Helietta Caracciolo, Roberto Cavalli, Enrico Coveri, Dolce & Gabbana, Etro, Fendi, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferrè, Alberta Ferretti, Nazareno Gabrielli, Genny, Gherardini, Gucci, Krizia, La Perla, Max Mara, Missoni, Moschino, Prada, Ermanno Scervino, Luciano Soprani, Trussardi, Versace.
La mostra sarà aperta da martedì a venerdì dalle 18:00 alle 22:00 e sabato e domenica da mezzogiorno alle 22:00. Per prenotare una visita privata della mostra si può contattare l’Arena Stage Sales Office al +1 202-488-3300
Per ulteriori informazioni sul 2013 Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti: Web: http://www.italyinus2013.org/







MARNI EVENING COLLECTION 2014‏


Finalmente è stata annunciato l'arrivo della Marni Evening Collection 2014 sia nelle boutiques sia sul sito Marni.com.

Delicatamente severo, Marni Evening Collection ha una femminile fermezza che sfuma in elegante nonchalance. Tagli rigorosi e accenti sportivi creano una intrigante tessitura di contrasti. Il risultato è sofisticato ma effortless. 



Il flagship store milanese in Via della Spiga 50 presenterà la collezione il 19 Novembre, mentre su Marni.com sarà disponibile a partire dal 21 Novembre per la clientela iscritta alla newsletter del sito. Il lancio online è accompagnato da un video realizzato da Marni_Lab con il soundtrack di Emanuele Scataglini.

La borsa MARNI TRUNK è realizzata in raso nero e pitone esclusivamente per la Marni Evening Collection 2014.


I momenti più belli della Chanel Cruise Collection a Singapore


La presentazione della collezione Cruise di Chanel è stata presentata nello scorso Maggio a Singapore. Ora, qualche mese dopo, giunge finalmete in boutique e la Maison Francese accompagna questo evento rilasciando un video che raccoglie i preparativi e i momenti più significativi che hanno portato alla realizzazione della sfilata di questi capi d'ispirazione coloniale, una collezione unica ma che non tradisce i dettami di Madame Chanel.
Un sincero ringraziamento agli amici della redazione Elle.fr che mi hanno dato occasione di vedere il video in esclisiva.