sabato 31 agosto 2013

Eva Riccobono in Prada per Women’s Tales

Eva Riccobono
La Madrina della 70esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, (o Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica come la si voglia chiamare quest'anno!) indossa un abito nero di Prada della nuova collezione in occasione della presentazione del sesto episodio di Women’s Tales  by Miu Miu. (Peccato che lo stesso abito era già stato indossato da Kate Moss... come vi avevo raccontato in questo post...)

Mentre il Festival del Cinema è in pieno svolgimento, mentre attori famosi si alternano tra photo call e red carpet, mentre starlette aspiranti famose sgomitano per essere fotografate e se va male pubblicano autoscatti su istagram, Miu Miu, che ha sempre un occhio anche verso il mondo dell'arte e della cultura, ha presentato il sesto episodio di Women’s Tales.
Un'iniziativa che celebra le donne di oggi e di domani attraverso cortometraggi ogni volta ideati da registi sempre diversi.

Questo sesto sesto episodio Le donne della Vucciria diretto dall'attrice-regista palestinese Hiam Abbass è presentato  nella sezione "Giornate degli Autori" insieme a The Door' (il quinto episodio) di Ava DuVernay. 
La suggestiva location di palazzo Ca' Corner Della Regina a Venezia ha ospitato ieri sera la cena di gala organizzata da Miuccia Prada per festeggiare l'evento. La serata ha visto la partecipazione di personalità di spicco del panorama internazionale, come Carey Mulligan, Freida Pinto, Gabrielle Union, Kathryn Bigelow, Valeria Golino, Eva Riccobono, Giada Colagrande e William Dafoe, Maya Sansa, Florence Welch, Franca Sozzani, Marina Abramović e Francesco Vezzoli, Filippo Timi, Bruce Weber e molti altri.



1377890353-83bdf1377890353-94d051377890354-2d0c21377890354-f2e401377890355-f76111377890356-0254b1377890356-cf8871377890357-94e451377890357-cc926eva_riccobono_en_prada_932_north_545xmichelle-dockery-carey-mulligan-freida-pinto-miumiu-women-tales-dinner-getty_GAwillem-dafoe-giada-colagrande-miumiu-women-tales-dinner-getty_GA

Cate Blanchett & Michael Douglas: Deauville Opening Ceremony


Oggi, Venerdi 30 Agosto, a Deauville in France si è aperto l'American Festival con due indiscussi protagonisti del cinema: Cate Blanchett e Michael Douglas.
L'attrice, qui per presentare il suo film "Blu Jasmine", si è presentata alla cerimonia di aperuta del Festival con abito e scarpe glamour firmati da Giorgio Armani della linea Armani Privé, e gioielli Van Cleef & Arpels.
Mentre Michael Douglas nella sua prima apparizione ufficiale dopo la separazione dalla bellissima moglie Catherine Zeta-Jones, era presente per sostenere il suo film "Behind the Candelabra" con il regista Steven Soderbergh.


Alba Rohrwacher in Giorgio Armani per il film "Via Castellana Bandiera" di Emma Dante


Ieri sera, in occasione del red carpet del film Via Castellana Bandiera di Emma Dante, Alba Rohrwacher ha indossato un abito lungo nero con profonda scollatura e ampia gonna realizzato in taffetà di seta con dettagli in velluto della collezione Giorgio Armani.



giovedì 29 agosto 2013

If you don't wear Casadei, you'll be out!


Negli armadi dorati Hollywoodiani, e non solo, c'è quel quid che non può assolutamente mancare, altrimenti sei out: un paio di Casadei!
Lady Gaga in primis ci spiega la semplice regola indossando ieri per le strade di Londra un décolleté Casadei in pelle écru con profili neri e tacco “Blade”.






Giorgio Armani veste la cerimonia d'apertura della 70esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica


Questa sera, in occasione della cerimonia di apertura della 70esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che si concluderà il 7 settembre, hanno scelto di indossare abiti di Giorgio Armani: 

Eva Riccobono, Madrina del Festival, ha indossato un abito lungo con corpino ricamato e gonna a balze di pizzo di crinolina rosa su camicia in crinolina in tono, Giorgio Armani Privé.

George Clooney ha indossato uno smoking Giorgio Armani. L'attore ha indossato abiti di Giorgio Armani anche in occasione del photocall del film Gravity  che si è tenuto nel pomeriggio. 

Bernardo Bertolucci, Presidente della Giuria,  ha indossato uno smoking Giorgio Armani.



Gravity: il Red Carpet con Sandra Bullock e George Clooney


Con la proiezione del film Gravity di questa sera finalmente si può dire che la 70edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è ufficialmente iniziata.
Di questo film fantascientifico che ha come protagonisti Sandra Bullock e George Clooney ve ne ho già parlato in questi 2 post:


Ora vi propongo invece il Red Carpet che ha preceduto la proiezione, dove una bellissima Sandra Bullock indossava una abito di J Mendel, sandali di Roger Vivier, pochette e accessori di Martin Katz. George Clooney portava uno smoking Giorgio Armani (dello stesso stilista erano anche gli altri abiti indossati dall’attore durante la giornata).